Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Giro delle Frazioni, in ricordo di Sergio Rossi

Quinta edizione del "Memorial", sulle strade ad anello con arrivo a San Giovanni dei Govoni

Il Giro delle Frazioni, in ricordo di Sergio Rossi

L'edizione dello scorso anno con la presenza della famiglia Rossi alla premiazione

La comunità ciclistica del Monregalese si prepara a un pomeriggio di sport e amicizia. Sabato 6 settembre a San Giovanni Govoni prenderà il via l’8° Giro delle Frazioni – 5° Memorial Sergio Rossi, manifestazione che ogni anno unisce passione sportiva e ricordo.

Il Memorial è dedicato a Sergio Rossi, ciclista amatoriale breolungese, scomparso prematuramente nel 2019 e figura molto conosciuta e stimata nell’ambiente.

Organizzato dal Comitato Territoriale del Piemonte – Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo con la collaborazione della Pro Loco delle frazioni di Mondovì, l’evento richiamerà atleti provenienti da tutto il territorio.

IL PERCORSO

La partenza è fissata alle ore 15, dopo il ritrovo delle 13 alla sede della Pro Loco. Due le fasce previste: dapprima i corridori 19–49 anni, a seguire le categorie 50–75 anni e le Donne. Il percorso, di 8,2 km da ripetere 8 volte, per un totale di circa 65 km, si svilupperà tra San Giovanni Govoni, Gratteria, via Pignolli e Rifreddo, offrendo un tracciato vario e selettivo.

Al termine della gara è previsto un ristoro e le premiazioni: verranno premiati i primi cinque classificati delle categorie Debuttanti, Juniores, Senior 1, Senior 2, Veterani 1, Veterani 2, Gentlemen 1, Gentlemen 2, Supergentlemen A, Supergentlemen B e Donne.

Un appuntamento che è molto più di una semplice corsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x