Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vbc batte San Mauro: solo un test, ma fa ben sperare

Il percorso di avvicinamento alla Serie B dei ragazzi di coach Bertini prosegue

Vbc batte San Mauro: solo un test, ma fa ben sperare

Dal 14 settembre è partita la campagna abbonamento per il Campionati per la Serie B di pallavolo maschile 2025/2026 valido, per le 13 gare casalinghe al Palamanera :

Fine settimana ricco di indicazioni utili per il Vbc Mondovì, che ha inaugurato la propria serie di test match in vista del campionato di Serie B. La formazione guidata da coach Vittorio Bertini, affiancato dal vice Matteo Brignone, è scesa in campo venerdì 12 settembre a Torino contro il S. Paolo (Serie C), per poi affrontare domenica 14 settembre il San Mauro Torinese di Edoardo Melato.

Il primo allenamento congiunto, contro il S. Paolo, si è sviluppato su sei set: un’occasione preziosa per rompere il ghiaccio, ritrovare il ritmo partita e dare spazio a tutto il roster. Una tappa soprattutto “di rodaggio”, utile a mettere minuti nelle gambe e testare i primi meccanismi di gioco.

Ben più impegnativo il confronto domenicale con il San Mauro, avversario che i monregalesi ritroveranno anche in campionato (l’andata è fissata per l’11 gennaio, proprio a casa dei torinesi). Nei cinque set disputati, Mondovì si è imposto con un bilancio di quattro vittorie e una sconfitta. Dopo un combattuto 25-23 nel primo parziale, i padroni di casa hanno reagito conquistando il secondo (25-22). La squadra di Bertini ha però rialzato subito il ritmo, facendo propri terzo (25-22), quarto (25-21) e quinto set (25-23).

Più che il risultato, a questa altezza della preparazione, contavano le risposte del campo: e quelle arrivate sono state incoraggianti. La squadra ha mostrato buona compattezza e una crescita costante nell’arco del match, elementi che fanno be sperare. 

Il programma dei test non si ferma qui: mercoledì 17 settembre è infatti in calendario un nuovo allenamento congiunto, questa volta a Ciriè contro il PVL guidato da Enrico Salvi. Un’altra occasione per verificare progressi e consolidare l’intesa in vista dei primi impegni ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x