ultime notizie
02 Ottobre 2025 - 05:22
Federica Musso con il Maestro Rossi
Nel fine settimana del 20-21 settembre, un gruppo di giovani karateka dello "Shotokan Karate Funakoshi" di Magliano Alpi ha partecipato a uno stage intensivo ad Igea Marina (Rimini) che ha offerto loro un'opportunità unica di crescita e perfezionamento. Accompagnati dal Maestro Rossi e dal Maestro Tomatis, i ragazzi hanno avuto la possibilità di allenarsi con esperti del settore, migliorando le loro tecniche e acquisendo nuove conoscenze.
Al seminario hanno partecipato atleti provenienti da diverse scuole di karate di tutta Italia, tutti accomunati dalla passione per questa arte marziale. Il programma dell'evento ha incluso sessioni di kata, kumite e tecniche di perfezionamento, con un focus particolare sull'autodisciplina, la concentrazione e il rispetto, valori fondamentali dello Shotokan.
Durante l'allenamento, i partecipanti hanno potuto confrontarsi con praticanti di livello avanzato e ricevere feedback personalizzati, migliorando sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello psicologico. Il Maestro Rossi, in particolare, ha sottolineato l'importanza di allenarsi con determinazione e con una mentalità aperta, mentre il Maestro Tomatis ha invitato i ragazzi a non mollare mai, anche di fronte alle difficoltà.
Durante lo stage, la funakoshina Federica Musso ha brillantemente superato l'esame per l’acquisizione del 1° Dan. Congratulazioni!
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link