Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In Emilia Romagna la "funakoshina" Federica Musso diventa 1° Dan

Importante stage di perfezionamento per i karateka di Magliano, accompagnati dai Maestri Rossi e Tomatis

In Emilia Romagna la "funakoshina" Federica Musso diventa 1° Dan

Federica Musso con il Maestro Rossi

Nel fine settimana del 20-21 settembre, un gruppo di giovani karateka dello "Shotokan Karate Funakoshi" di Magliano Alpi ha partecipato a uno stage intensivo ad Igea Marina (Rimini) che ha offerto loro un'opportunità unica di crescita e perfezionamento. Accompagnati dal Maestro Rossi e dal Maestro Tomatis, i ragazzi hanno avuto la possibilità di allenarsi con esperti del settore, migliorando le loro tecniche e acquisendo nuove conoscenze.

Al seminario hanno partecipato atleti provenienti da diverse scuole di karate di tutta Italia, tutti accomunati dalla passione per questa arte marziale. Il programma dell'evento ha incluso sessioni di kata, kumite e tecniche di perfezionamento, con un focus particolare sull'autodisciplina, la concentrazione e il rispetto, valori fondamentali dello Shotokan.



Durante l'allenamento, i partecipanti hanno potuto confrontarsi con praticanti di livello avanzato e ricevere feedback personalizzati, migliorando sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello psicologico. Il Maestro Rossi, in particolare, ha sottolineato l'importanza di allenarsi con determinazione e con una mentalità aperta, mentre il Maestro Tomatis ha invitato i ragazzi a non mollare mai, anche di fronte alle difficoltà.

Durante lo stage, la funakoshina Federica Musso ha brillantemente superato l'esame per l’acquisizione del 1° Dan. Congratulazioni!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x