ultime notizie
05 Ottobre 2025 - 20:56
Matteo Pechenino, autore del momentaneo 1-0 carrucese
Ora è davvero pareggite. Non è bastata la solita prestazione di carattere al Carrù Magliano per interrompere il digiuno di vittorie che si protrae ormai da tre giornate. Certo, un punto strappato al Caraglio è pur sempre un bottino di tutto rispetto, ma qualche rimpianto gli uomini di Fabio Odasso se lo portano certamente a casa. Specialmente dopo essere passati avanti due volte, grazie alla ritrovata verve realizzativa di Matteo Pechenino e alla certezza Alessandro Mozzillo, al secondo gol pesante di fila. Una partita terminata con un grande spavento a seguito di un brutto infortunio occorso a Simone Curti, che ha reso necessario l’intervento dell’ambulanza per accertamenti. La speranza per tutti è di rivederlo presto in campo.
Il Carrù Magliano ancora senza sconfitte in campionato va alla ricerca del primo successo mancante, mentre il Caraglio vuole riprendere a viaggiare. Al 7’ Bonaventura sfida Passarotto con un destro basso e potente, che impegna in due tempi il numero uno carrucese. Il Match si sblocca al 14’: i padroni di casa sfruttano un lancio lungo che coglie impreparata tutta la linea difensiva caragliese e carambola sui piedi di Matteo Pechenino, che si ritrova tutto solo di fronte a Mule. Quest’ultimo esce dai pali e il nove rossoblù ne approfitta segnando con un elegante cucchiaio il suo primo gol in campionato.
Dopo il vantaggio, la squadra di Fabio Odasso abbassa un po' troppo il proprio baricentro concedendo il pallino del gioco al Caraglio, che non riesce tuttavia a impensierire davvero la difesa locale se non con qualche conclusione dalla distanza. Ma è proprio grazie a un tiro da fuori che scaturisce il pareggio biancoverde: al 39’, Inturri mette a terra il pallone e dalla lunetta scarica un sinistro potente e preciso che si infila sul secondo palo dove nemmeno Passarotto può fare qualcosa.
Nel secondo tempo, il Carrù Magliano si riaffaccia in avanti e trova il nuovo vantaggio grazie a Mozzillo: l’esterno rossoblù scocca un destro non particolarmente irresistibile dal vertice di sinistra che risulta però efficace, sorprendendo sul primo palo Mule. I padroni di casa provano ad allungare con Matteo Pechenino, che cerca la doppietta con un destro in area. Questa volta però Mule risponde presente. L'attaccante rossoblù dimostra un ottimo stato di forma e prova ancora a far breccia nella fortezza biancoverde con un coast to coast, ma manca lo specchio.
Al 65', tremano i padroni di casa: Bonaventura colpisce di testa in area e scheggia la traversa. Insiste la formazione caragliese con il mancino di Cicotero dalla sinistra, che trova l'opposizione in tuffo da parte di Passarotto. Al 79' l'episodio che condanna il Carrù Magliano: l'arbitro vede un tocco di braccio in area di rigore da parte di Bottero e concede l'opportunità dal dischetto al Caraglio. Inturri dagli undici metri gela nuovamente i rossoblù, che devono nuovamente inseguire gli agognati tre punti.
All'85', Cerato quasi coglie alla sprovvista la difesa carrucese con un aggancio al volo a pochi metri da Passarotto, ma calcia sopra la traversa. In pieno recupero, l'ultima occasione della squadra di casa con un tiro dal limite di Ferrua che trova la grande risposta da parte di Mule. Il match termina nel peggiore dei modi per il Carrù Magliano con Simone Curti che, stando a quanto detto nel dopo partita, avrebbe rimediato un brutto colpo allo sterno. Immediato l'intervento dell'ambulanza per trasportare in ospedale il giocatore, a cui vanno i migliori auguri per un pronto rientro in campo. Resiste l'imbattibilità in campionato del Carrù Magliano, ma ora servirà fare qualcosa di più anche in termini di risultati.
IL POST PARTITA
Fabio Odasso, Carrù Magliano
Il Carrù Magliano assapora per due volte il profumo della prima vittoria, ma altrettante volte viene raggiunto dal Caraglio. La squadra rossoblù non si scrolla di dosso la sindrome da pareggio, ma il tecnico Fabio Odasso non ne fa un dramma e nel post partita preferisce vedere il lato positivo: «Sono molto contento della prestazione offerta dai miei ragazzi, hanno dimostrato di saper soffrire anche contro una squadra tosta del calibro del Caraglio».
«Nella ripresa siamo usciti maggiormente - aggiunge Odasso riferendosi al momentaneo 2-1 di Mozzillo -, purtroppo però non siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno. Ora pensiamo a fare un passo alla volta per raggiungere i nostri obiettivi». La brutta disavventura che ha coinvolto Simone Curti ha guastato il finale di gara. Sulle condizioni del centrocampista l'allenatore carrucese ha commentato: «Speriamo che non sia nulla di serio, ci auguriamo di rivederlo in campo al più presto».
IL TABELLINO
CARRÙ MAGLIANO - CARAGLIO 2-2
CARRÙ MAGLIANO. Passarotto 6, Pensa 6.5, Formento 6.5, Imbroinise 6, Pechenino S. 6, Curti 6.5 (93' Degiovanni sv), Odasso J. 6.5, Bottero 5.5, Pechenino M. 7, Giuliano 6.5, Mozzillo 7 (69' Ferrua 6). All. Odasso.
CARAGLIO. Mule 6, Bojang 6, Bergia 5.5 (69' Cavallo 6), Grassi 6, Gozzo 6, Muratori 6.5, Martini 6 (84' Gallinari sv), Cicotero 6.5 , Inturri 8, Bonaventura 6.5, Summa 6 (72' Cerato 6). All. Ricca.
RETI. 14' Pechenino M. (M), 39' Inturri (C), 54' Mozzillo (M), 79' Inturri (C).
ARBITRO. Rovera di Cuneo 5.5.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link