Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Epilogo amaro per la banda di Odasso, contro il Cortemilia arriva un altro segno x

Un buon Carrù Magliano viene raggiunto da un rigore contestato e chiude in dieci una gara stregata

Carrù Magliano

Il Carrù Magliano rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria

Meno adrenalinico e decisamente più indigesto. Così si può riassumere il secondo pareggio di fila del Carrù Magliano. L'esito del confronto con il Cortemilia ha infatti tutt'altro sapore rispetto alla rimonta al fotofinish contro il Bagnasco. Specialmente alla luce di almeno due episodi "sliding doors" che hanno condizionato la buona prestazione offerta dai carrucesi.

INCUBO LEQUIO

Il Carrù Magliano approccia bene la sfida e al 20' mette a dura prova la retroguardia gialloverde. In particolar modo il numero uno Lequio, che salva miracolosamente il risultato grazie a un intervento su Pensa dopo una serie di rimpalli. La squadra ospite trova il vantaggio al 35' grazie al gol di Alessandro Mozzillo, che si sviluppa dal pallone recuperato da un ottimo Curti e diventa realtà grazie all'assist a centro area da parte di Matteo Pechenino.

Ma il sentore di beffa si avverte nell'aria già verso la fine della prima frazione, quando il Carrù Magliano conquista un calcio di rigore che potrebbe raccontare tutt'altra storia. Il tiro di Matteo Pechenino viene però annullato da Lequio, portiere che dalle parti di Carrù hanno ormai imparato a "maledire". 

PARI E POLEMICHE

Nel secondo tempo, il Cortemilia guadagna campo e cerca il pareggio. Ma la difesa rossoblù regge l'urto, almeno fino al concitato finale di partita. All'81', il secondo momento chiave della domenica: l'arbitro assegna un rigore alla squadra di casa per un presunto intervento falloso da parte di Pensa. Episodio che ha suscitato non poche polemiche sponda ospiti. Dal dischetto la freddezza di Mollea regala l'1-1 alla formazione di Roveta. 

Come se non bastasse, i carrucesi chiudono la gara in dieci uomini a seguito dell'espulsione di Rossi. C'è ancora tempo per un ultimo disperato tentativo, ma Conterno spreca clamorosamente il 2-1 da ottima posizione. Insomma, il Carrù Magliano ha passato giornate migliori.

IL TABELLINO 

CORTEMILIA 1

Lequio, Grea (46' Caruso), Murialdi (70' Vacchetto), Cirio (75' Marrone), Carni, Cantarella, Ravina, Bianco, Parussa, Mollea, Velinov (60' Ghignone). All. Roveta.

CARRÙ MAGLIANO 1

Passarotto, Formento (60' Ferrua), Pensa, Pechenino S., Curti (85' Fiore), Rossi, Odasso (82' Giraffa), Bottero, Pechenino M., Giuliano (69' Degiovanni), Mozzillo (65' Conterno). All. Odasso.

RETI. 35' Mozzillo (C), 81' rig. Mollea (M).

ESPULSO. 86' Rossi (M).

ARBITRO. Krusko di Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x