Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nel tempio olandese del freestyle, la snowboarder di Belvedere Langhe conquista il podio

Sofia Raviola (Snow Academy Prato Nevoso) chiude terza nel Rail Event

Nel tempio olandese del freestyle, la snowboarder di Belvedere Langhe conquista il podio

Il podio femminile al Rail Event di Landgraaf, Sofia Raviola al terzo posto (foto Fisi Aoc)

Ottimo avvio di stagione per gli snowboarder piemontesi, protagonisti nelle gare FIS Slopestyle e Rail Event andate in scena dal 2 al 4 ottobre nello skidome olandese SnowWorld di Landgraaf, uno dei templi europei delle discipline freestyle su neve indoor.

La piobesina Emma Gennero (Garage Camp) ha aperto il weekend con un terzo posto nella prima gara di Slopestyle femminile, vinta dall’olandese Sam Van Leshout con 86,83 punti davanti all’islandese Vildis Edwinsdottir. Ottimo anche il risultato della langarola Sofia Raviola (Snow Academy Prato Nevoso), che ha chiuso in sesta posizione.


Vittoria per Emma Gennero nella seconda giornata



Il giorno seguente, venerdì 3 ottobre, Emma Gennero si è presa la rivincita nel miglior modo possibile, conquistando la vittoria nella seconda gara di Slopestyle con 81 punti, davanti ancora una volta a Sam Van Leshout e Vildis Edwinsdottir. Un'ottima Sofia Raviola ha chiuso in ottava posizione. 


Sofia Raviola chiude con il podio nel Rail Event

Il weekend si è chiuso sabato 4 ottobre con il Rail Event, che ha visto grande protagonista la "nostra" Sofia Raviola, capace di conquistare il terzo posto dietro all’estone Petra Merimaa (39 punti) e alla connazionale Triinu Marta Oiderma.
Un risultato che conferma la crescita della giovane atleta di Belvedere Langhe, capace di distinguersi anche nelle sezioni più tecniche del percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x