Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I trailer monregalesi che hanno completato la sfida in val Maira

Gianluca Iavelli in top ten sulla distanza più lunga, al Maira Occitan Trail

I trailer monregalesi che hanno completato la sfida in val Maira

La pattuglia del Team Marguareis

Anche l'edizione 2025 del Maira Occitan Trail (MOT), la gara di trail running che attraversa i suggestivi sentieri e paesaggi della Valle Maira, si è confermata un appuntamento importante per gli appassionati della corsa in montagna.

Gli atleti della Pam sui 19 km

Sabato, nella gara più corta di 19 km con 1300 metri di dislivello positivo, la Pam ha schierato cinque atleti protagonisti di una solida prestazione collettiva. Il migliore tra i biancoblù è stato Alessandro Prato, che ha chiuso in un ottimo 14° posto assoluto, dimostrando forza e continuità su un percorso tecnico e impegnativo. Tra i finisher anche Ezio Occelli, portacolori dell’Atletica Mondovì, che ha concluso la sua prova sotto le tre ore, ottenendo il 77° posto su 166 partenti in una gara molto selettiva e tecnica.



In campo femminile, Giulia Bolmida e Marta Viglietti hanno tagliato il traguardo praticamente insieme, classificandosi rispettivamente 98ª e 99ª, a pochi secondi di distanza. Finisher anche le compagne di squadra Andressa Lubatti e Beatrice Ferrero.


Ezio Occelli

I lupi del Team Marguareis sul lungo

Sullo stesso tracciato del MOT ma con un percorso più lungo, che si snoda su 42 km e 2650 metri di dislivello positivo tra i valloni di Unerzio e Marmora fino all’Altipiano della Gardetta, si sono messi in luce i "lupi" del Team Marguareis.

Tra i migliori si evidenziano Gianluca Iavelli, 9° assoluto, e Loris Bertolino, 25°, seguiti da Marco Dalla Nora (28°), Maurizio Dalmasso (49°) e Fabrizio Botto (59°), tutti capaci di una prova di grande resistenza e tecnica su un percorso di livello elevato. In campo femminile spiccano le posizioni delle specialiste Laura Valsecchi e Michela Riba, rispettivamente 6ª e 7ª.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x