Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il gol di Tomatis ferma la corsa inarrestabile dei "lupi"

Bella partita a Beinette, San Pedro riacciuffato nel finale

Il gol di Tomatis ferma la corsa inarrestabile dei "lupi"

Alessandro Tomatis (Beinette), suo il gol dell'1-1

È una partita divertente, con tante occasioni da entrambe le parti, quella andata in scena al San Giacomo di Beinette nel venerdì sera appena trascorso. I gialloblù padroni di casa riescono alla fine a fermare la corsa fin qui inarrestabile del nuovo, terribile San Pedro: finisce 1-1 e (forse) non fa male a nessuno.

Il girone D di questa affollatissima Terza categoria cuneese resta quindi, per ora, guidato da una sola capolista: quella Castellettese che molti addetti ai lavori danno come favorita numero 1. Ma intanto c’è ancora tutto un campionato davanti e la sfida di Beinette ha dimostrato che anche i “lupi” santalbanesi e gli stessi beinettesi possono dire la loro.

La cronaca

Il San Pedro di mister Peirano parte leggermente meglio, fino a raccogliere i frutti con il gol del momentaneo 1-0. Da un calcio d’angolo battuto corto, Mohamed Ait El Haj raccoglie palla e crossa in area. Di testa si avventa Assane Mbaye, che trova una sfortunata deviazione della difesa avversaria. Autogol o meno, sta di fatto che il San Pedro si porta avanti.

Il Beinette non sta a guardare e impegna seriamente il portiere Tortone (che non fa rimpiangere l’ottimo Coria, lasciato questa volta in panchina). Prima la traversa, poi due super interventi del numero uno ospite impediscono però ai locali di pareggiare.

Sull’altro fronte anche il collega Signori non è da meno e chiude la saracinesca in un paio di occasioni che potevano costar caro. Comincia la girandola delle sostituzioni e la partita sembra avviarsi verso un risultato già deciso, ma al 77' ci pensa Alessandro Tomatis a rimettere tutto in discussione: con un buon tiro da fuori fa 1-1.

Nei lunghissimi minuti di recupero il San Pedro, seppure in dieci dopo l’espulsione di Ait El Haj, ci prova in tutti i modi con Nicoletto e Francesco Trucco, ma il risultato non cambia più.

BEINETTE 1

Signori, Bruno, Lillaz, Tomatis D., Meineri D., Tomatis A., Giuliano, Brignone (73' Sane), Cardone (85' Tamburrano), Cisse, Meineri F. (80' Serra). All. Rinaldo.

SAN PEDRO 1

Tortone, Ait El Haj, Brungaj (62' Vallero), Fontana (67' Roilo), Trucco, Peirano (62' Mana), Trucco, Dubois, Gaschino (75' Nicoletto), Audisio (75') Grosso D., Mbaye. All. Peirano 

MARCATORI. 23' Mbaye (S); 77' Tomatis A. (B)

ESPULSO. 85' Ait El Haj (S)

ARBITRO. Garelli di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x