Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

È un mese maledetto per la squadra di Quaglia, contro il Cervere arriva un altro stop

Gli ospiti calano il tris: seconda sconfitta in campionato per il Bagnasco

Stefano Maia, Bagnasco

Stefano Maia, centrocampista del Bagnasco

Ottobre sembra essere un mese stregato, tanto per rimanere in tema, per il Bagnasco. Dopo un inizio di campionato incoraggiante, qualche ingranaggio pare essersi inceppato nella squadra comandata da Davide Quaglia, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Ancora nessun allarmismo, ci mancherebbe. Siamo solo all'inizio dei giochi e qualche incidente di percorso è preventivabile, a maggior ragione per una formazione neopromossa che ancora deve prendere le giuste misure. Cominciando magari a evitare alcune disattenzioni di troppo, che hanno regalato all'Orange Cervere il primo successo.

Ahia Bagnasco

Una partita che il Bagnasco sembrava aver approcciato con il piglio giusto, ma le occasioni veramente succose a conti fatti le hanno avute i cerveresi. Come il colpo di testa da parte di Auteri che, tutto solo in area, spedisce alto. I padroni di casa perdono campo con il passare dei minuti e, al 35', il numero nove in forza al Cervere prova ancora a piegare la resistenza gialloblù, ma Costalla vince l'uno contro uno e devia la conclusione salvando i suoi.

L'ultimo baluardo difensivo bagnaschese rimanda l'inevitabile solamente di un minuto, perché un brutto pasticcio difensivo su situazione di calcio d'angolo apre un'autostrada a Sacco, che a un metro dalla porta non può mancare il bersaglio. Il Bagnasco prova a rimboccarsi le maniche con Stirianotti che innesca Bouras, che calcia sul primo palo. Il numero uno del Cervere Graglia interviene rifugiandosi in corner. 

Ancora dolori gialloblù

Il secondo tempo inizia con una doccia gelata per i padroni di casa: al 46', da una rimessa laterale scaturisce l'azione che porta al colpo di testa letale di Auteri, che buca Costalla e firma il raddoppio arancionero. Al 54', la formazione di Quaglia ha una grossa occasione per tentare di riemergere dall'abisso con Canavese, che conquista palla e calcia dal limite dell'area chiamando al miracolo Graglia. 

Al 56', i pochi tentativi di riscossa del Bagnasco vengono resi completamente vani: a seguito dell'ennesimo errore difensivo gialloblù, da un cross in area nasce il terzo gol degli ospiti che vede ancora una volta lo zampino di Sacco. Un gol recriminato dai locali per via di una possibile posizione di fuorigioco. Episodio che, ad ogni modo, non influenza particolarmente un risultato mai davvero messo in discussione dalla squadra di casa, che fatica a creare occasioni pericolose. Al 70', un uno-due tra Fantini e Sartiero offre una chance a quest'ultimo, che però calcia addosso al portiere.

La punizione di Maia deviata da Graglia è l'ultimo timido squillo della partita del Bagnasco, che di certo non ha mostrato in campo la miglior versione di se stesso. I gialloblù rimangono inchiodati a quota quattro punti.

IL TABELLINO 

BAGNASCO - ORANGE CERVERE 0-3

BAGNASCO. Costalla, Stirianotti, Mondino (76' Sciandra), Bracco, Tomatis (65' Manassero), Sartiero, Maia, Ansaldi, Sabrane (70' Tota), Canavese (55' Domi), Bouras (65' Fantini). All. Quaglia.

ORANGE CERVERE. Graglia, Capitano, Scarzello, Sacco, Haida, Cuniberto, Rinaldi, Gerbaudo, Auteri, Ferrantelli, Raucci. All. Giovinazzo.

RETI. 40' Sacco (C), 46' Auteri (C), 56' Sacco (C).

ARBITRO. Talarico di Alba - Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x