ultime notizie
14 Ottobre 2025 - 09:45
Foto Vbc Mondovì
VBC MONDOVI' 0
S. MAURO TORINO 3
30-32. 21-25. 21-25.
Esordio decisamente poco fortunato quello dei cadetti del Vbc, che si arrendono al San Mauro Torino per 3-0 al termine di una gara comunque combattuta ed il cui risultato finale non rispecchia quanto visto sul campo. Riccardo Gallia è partito con Marabotto in palleggio, Gallia opposto, Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro, Gasco libero, inserendo durante la gara il solo Mastantuoni.
Nel primo set i monregalesi partono bene e si portano sull’ 11-6, poi accusano un calo soprattutto in ricezione e così gli ospiti ne approfittano, allungando 19-16. I monregalesi non demordono e tornano sotto, raggiungendo gli avversari sul 23-23. Da qui in avanti le due compagini avanzano punto a punto sino al 30 pari, quando il S. Mauro trova i due punti decisivi per chiudere 32-20.
Nella seconda frazione parte meglio il S. Mauro, che si porta subito sul 5-0, quindi i monregalesi reagiscono e recuperano sino a -2 (18-20), ma poi gli ospiti ripartono e chiudono 25-21.
Nel terzo set i monregalesi partono meglio e si portano prima sul 10-7 e successivamente sul 15-11, ma poi accusano nuovamente un calo soprattutto in ricezione, che viene sfruttato al meglio dai torinesi, che prima pareggiano sul 18 pari e poi allungano 22-19, chiudendo infine 25-21 Sabato il Vbc atteso alle ore 17.30 dall’ impegnativa trasferta sul campo del Chieri, che si è arreso 3-2 a Ciriè.
VBC MONDOVI’. Marabotto, Gallia, Bernardi, Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L1), Candela (L2), Mastantuoni, Stefanoni, Zvorschi, Monge. All. Gallia
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link