Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una squadra tutta Under 14 in Serie D, che rimonta alla prima!

La Bam Mondovì delle giovanissime espugna Canelli

Un Under 14 in Serie D, che rimonta alla prima!

Glodie Monga (Bam Mondovì), 22 punti per lei

CANELLI 2
BAM MONDOVÌ 3

25-19. 25-27. 25-23. 21-25. 10-15.

Partita intensa e combattuta quella andata in scena a Canelli, dove la Bam Mondovì ha conquistato due punti preziosi imponendosi al tie-break dopo oltre due ore di gioco. È un successo di carattere per la giovane formazione monregalese, composta interamente da atlete Under 14, capace di ribaltare un match iniziato in salita.

Nel primo set le padrone di casa del Canelli hanno avuto il controllo del gioco, imponendosi con autorità (25-19). Nel secondo parziale è arrivata la reazione delle monregalesi: punto a punto fino al termine, poi lo sprint decisivo che ha permesso alla Bam di pareggiare i conti (25-27).

Il terzo set sembrava indirizzato verso le ospiti, partite forte e avanti fino all’8-11 grazie a un buon turno al servizio. Canelli però è riuscito a rimontare e a chiudere 25-23. La svolta è arrivata nel quarto parziale, giocato con grande determinazione dalle ragazze di coach Andrea Viola, capaci di allungare nella seconda parte e pareggiare il conto dei set (21-25).

Nel tie-break ancora equilibrio fino al cambio campo, poi la Bam Mondovì ha trovato l’allungo decisivo, chiudendo 10-15 e portando a casa una vittoria importante per morale e crescita.

«È stata una partita molto combattuta, con alti e bassi, com’è normale che sia per un gruppo così giovane — ha commentato coach Andrea Viola a fine gara —. Siamo una squadra Under 14 che affronta la Serie D, e questo comporta inevitabilmente momenti di difficoltà. Sono molto contento della prestazione e dello spirito di squadra».

BAM MONDOVI'. Politano 20, Morra 2, Conte 6, Piretro, Giubergia, Roà 2, Revelli 1, Monga 22, Dumitrescu 19, Barattero, Lukic (L), Arioli. All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x