Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Garessio, l'"Ezio Barberis" è una roccaforte: battuta anche la Pro Polonghera

Quarto risultato positivo consecutivo, in casa, per i gialloneri: finisce 2-0 con un gol per tempo

Garessio, l'"Ezio Barberis" è una roccaforte: battuto anche il Pro Polonghera

Klajdi Xhani ha realizzato la rete del raddoppio del Garessio nella vittoria contro la Pro Polonghera

Il campo sportivo “Ezio Barberis” si conferma una discreta roccaforte per il neopromosso Garessio, che fra le mura amiche ottiene per ora soltanto risultati favorevoli, riscattando le situazioni assai meno sorridenti che, almeno sino a questo punto dell'avventura, paiono caratterizzare le trasferte della truppa giallonera. Una tendenza confermata con il netto 2-0 interno rifilato alla Pro Polonghera, a conclusione di un’esibizione per molti aspetti positiva e produttiva di un successo meritato.

VIZIO APRE LE MARCATURE, PARATISSIME DI ZOPPI

La rete che sblocca la storia è per la verità piuttosto fortunosa, perché c’è un tiro-cross di Vizio sul quale il portiere ospite va in crisi incartandosi in uscita con un compagno e lasciando carambolare la palla nel sacco, e c’è pure da dire che, sullo 0-0, un super Zoppi aveva tolto le castagne dal fuoco ai gialloneri negando il gol a Longo (dopo che anche Xhani se n’era mangiato uno bello grosso davanti al portiere), ma il resto è la progressiva legittimazione del vantaggio da parte della formazione di Matteo Mao, che, non senza correre qualche rischio (prontamente sventato dal già citato Zoppi), imbastisce comunque svariate e velenose ripartenze e non poche azioni pericolose.

BELLA AZIONE CORALE PER IL GOL CHE CHIUDE LA GARA

Su alcune delle numerose sortite offensive casalinghe, c'è da dire che si poteva fare decisamente meglio (specialmente badando a quelle che hanno avuto per protagonisti Lorenzo Borgna e Xhani), ma quel che conta è che al momento giusto arrivi la zampata risolutiva e che i fantasmi del possibile pareggio ospite vengano definitivamente scacciati. Il tutto nasce sugli sviluppi di un’azione sulla corsia di destra: è lì che Lorenzo Borgna serve Giordano, il cui taglio in area diventa un assist per Xhani; ed il numero 11 locale è bravo a controllare la sfera e a spedirla alle spalle di Camisassa con un diagonale rasoterra. Le successive parate di Zoppi (su tutte, quella sul neoentrato Sotira) consentono al Garessio di mettersi in tasca un successo più rotondo e, naturalmente, preziosissimo in ottica salvezza.

GARESSIO 2
Zoppi, Vinai, Vizio, Borgna P., Salvatico, Quaglia, Borgna L., Stafa R. (75’ Terranova), Giordano, Stafa G., Xhani (83’ Giribone). All. Mao.

PRO POLONGHERA 0
Camisassa, Triches, Dossetto (65’ Ferrara), Dekaj, Rainero, Becchio (53’ Angaramo), Aloi, Tosco, Pochettino (56’ Sotira), Negro (53’ Nirta), Longo. All. Consales.

RETI. 20’ Vizio (G); 65’ Xhani (G).

ARBITRO. Notario di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x