Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Trasferta proibitiva per il Vbc Mondovì contro un grande ex del volley monregalese

I ragazzi di Bertini sfidano sabato sera la corazzata Garlasco, tra le favorite per il salto di categoria

VBC Garlasco

Il VBC Mondovì sfida Garlasco di coach Davide Delmati

Nella terza giornata del campionato di serie B maschile il Vbc Mondovì è atteso sabato sera alle ore 20.30 dalla difficilissima trasferta in casa della corazzata Garlasco allenato da Davide Delmati, ex coach dell’LPM Mondovì per quattro stagioni, candidata da tutti gli esperti del settore alla promozione in A3. Finora la squadra ha conquistato 4 punti grazie al doppio successo ottenuto al quinto set sia contro il S. Mauro Torino che lo Spezia.

Lo stesso VBC Mondovì, nella presentazione della gara, è consapevole della montagna a da scalare: «Quella lombarda è una formazione di categoria superiore, una vera e propria fuoriserie, che può schierare in palleggio Mirko Baratti, classe 1997, ex Cantù in A2 e S. Donà di Piave ed Acqui in A3, come opposto Michele Malvestiti, classe 1998, fra le altre ex Cantù, Sabaudia e Vero Volley Monza. In banda può alterare Leonardo Puliti, classe 1991 (compagno della campionessa olimpica e del mondo Paola Egonu), che per oltre quindici anni ha giocato in team di A1 e A2 e probabilmente è il miglior schiacciatore di tutta la serie B, e Michele Starace, classe 2006, ex di Gioia del Colle, Napoli e Milano, e Federico Fontana classe 1989 esperto e plurivincitore della categoria, dopo aver militato a Segrate, Olbia, Carpi, Cosenza, Ferrara e negli ultimi anni a Saronno. Al centro un altro atleta TOP per la categoria come Gian Luca Piccinini, classe 1990, una sentenza in attacco, e Matteo Sacco, classe 2005, l’anno scorso in A3 a Ancona, e come libero l’esperto Davide Brunetti, classe 1995, che, con una decina di stagioni in serie A fra Acqui, Bergamo, Bologna e Monza, rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria».

Dopo due scoppole contro La Spezia e, soprattutto, Albisola decisamente quello contro i Garlacticos non è l’appuntamento migliore per pensare ad una svolta. «Per i nostri ragazzi la gara si presenta davvero estremamente ostica, ma dovrà essere affrontata senza alcuna pressione e con la volontà di provare a ribaltare il pronostico non certo favorevole o almeno cercare di portare a casa un punto che sarebbe super prezioso» commenta il dirigente Brunello Prette.

«Senza alcuna ombra di dubbio – afferma coach Vittorio Bertini – Garlasco è semplicemente una fuoriserie per questa categoria: non solo per le qualità tecniche dei giocatori, ma anche per la capacità dello staff tecnico (Delmati e Fumagalli sono garanzie di eccellenza), per organizzazione societaria, per lo spirito che contraddistingue tutto l’ambiente, abituato a palcoscenici più alti. Sarà una gara impervia, dove, proprio per questo motivi, potremo scendere in campo con aggressività, senza alcun timore e con la mente libera».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x