Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'argentino è un incubo per la difesa. Un super Passarotto non basta

Meglio in dieci che in undici ma il Carrù Magliano cade a Revello

Carrù magliano Revello

Passarotto e Simone Pechenino (Carrù Magliano). Nel riquadro Romero (Revello)

È un adagio del calcio che, al bisogno, si sente spesso. Lo diceva il Barone Liedholm, ex tecnico, tra le altre, di Milan e Roma. «In dieci si gioca meglio». Vale in pieno per il secondo tempo del Carrù Magliano in quel di Revello. La squadra di Fabio Odasso, fin lì autrice di una prestazione scialba e incolore, si riscuote proprio dopo l’espulsione dell’ultimo arrivato (e già uomo simbolo) Diego Odasso, rischiando seriamente di pareggiare una sfida che nel primo tempo era stata decisamente a senso unico.

Non sarà così, perché alla fine il Revello capolista porta a casa il bottino pieno di misura (1-0), ma quella di domenica è una sfida che vive di tante storie. La prima, iniziale, è un assolo dei padroni di casa, i quali possono contare su una coppia d’attacco decisamente “over” per la categoria. L’argentino classe 2000 Diego Romero, che tutta la scorsa stagione si era allenato con i revellesi senza però poter essere tesserato, fa infatti coppia con il bomber Sellam.

Proprio Romero impegna in lungo e in largo la difesa carrucese. Al 17’ beffa in velocità un difensore dopo un passaggio arretrato e batte il portiere Passarotto. Solo le prodezze del numero 1 del Carrù Magliano evitano il peggio sui piazzati di Sellam e su un’altra incursione dell’argentino. Per gli ospiti si segnala solo un tiro fuori misura di Curti.

Al 55’ Diego Odasso, come detto, viene espulso per «espressione blasfema». Seppur in dieci, e complice il campo, i carrucesi si comportano meglio. All’89’ il subentrato Fiore è pericolosissimo con una punizione dal limite, ma il portiere si supera e mette in angolo. Resta un 1-0 un po’ amaro, che vuol dire anche prima sconfitta stagionale dopo le prime sei partite giocate.

REVELLO 1
Graglia, Brondino (58’ Nika), Mulassano, Agù (15’ Centeno), Billia, Marku, Pedrini (84’ Re), Margaria (48’ Primolo), Sellam, Romero, Giordano (58’ Endemini).
All. Parola.

CARRÙ MAGLIANO 0
Passarotto, Pensa (85’ Fiore), Formento F. (65’ Ferrua), Imbroinise (65’ Mozzillo), Pechenino, Curti, Odasso D., Bottero, Pechenino (75’ Conterno), Giuliano (65’ Rossi), Odasso J.
All. Odasso F.

RETE. 17' Romero (R)

ESPULSO. 55' Odasso D. (C)

ARBITRO. Capitaneo di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x