Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gli imbattuti rompono finalmente il digiuno grazie al nuovo volto

Il Carrù Magliano liquida il Genola di misura e guarisce dalla pareggite

Un'ex Bra per rinforzare il Carrù Magliano

Diego Odasso, lo scorso anno alla Monregale

Ancora imbattuto e, ora si può dire, anche vincente. Il Carrù Magliano si lascia alle spalle quattro pareggi di fila e qualche rimpianto con un successo costruito in avvio e difeso fino al triplice fischio, grazie al gol del neo acquisto Diego Odasso e a una difesa che per la prima volta in stagione non concede nulla.

L'ex Monregale impiega solo sei minuti per prendere le giuste misure, segnando il primo gol con la maglia rossoblù dopo aver sfruttato un tap-in a seguito della conclusione a lato del secondo palo da parte di Matteo Pechenino. Il Carrù Magliano per evitare nuove brutte sorprese prova a incrementare il bottino ancora con Diego Odasso e con il tentativo di Giuliano che termina sopra la traversa.

Verso la fine della prima frazione, la squadra locale va vicina al raddoppio su una mischia in area. Occasione però sventata da un ottimo intervento difensivo sponda Genola.

Nella seconda metà la formazione giallonera alza il proprio baricentro per cercare il pari, ma la difesa dell'Atletico non rischia e regge. Al 65', grossa chance per gli uomini di Fabio Odasso: Capitan Pechenino, pericoloso in più di una circostanza, si libera in area dalla morsa difensiva genolese e conclude. Il suo tiro si stampa sul palo ed evita agli ospiti il gol che probabilmente chiuderebbe la contesa. 

Il numero nove rossoblù mette ancora a dura prova la difesa ospite raccogliendo l'invitante assist di Conterno, ma manca lo specchio della porta a pochi passi.

In pieno recupero, la squadra di casa rivive i traumi del recente passato con il rischio di un'altra vittoria scivolata all'ultimo istante. Ma Matteo Pensa, tra i migliori della domenica, indossa i panni dell'eroe e salva il risultato sulla linea di porta, anche se dalla sponda avversaria qualcuno ha "gridato" al gol fantasma. Ma non è dello stesso avviso il direttore di gara e il Carrù Magliano può finalmente festeggiare i tre punti.

IL TABELLINO

CARRÙ MAGLIANO - GENOLA 1-0

CARRÙ MAGLIANO. Passarotto, Formento L. (82' Imbroinise), Formento F. (89' Demagistris), Pensa, Pechenino S., Rossi (65' Curti), Odasso D. (68' Conterno), Bottero, Pechenino M., Giuliano, Odasso J. (80' Ferrua). All. Odasso F.

GENOLA. Rosso, Grande, Actis, Biondi, Rinaldi, Lamberti, Rinaudo, Moujeahid, Bertoglio, Politano, Giordano. All. Mondino.

RETI. 6' Diego Odasso (C).

ARBITRO. Ribero di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x