Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Punticino Narzole, con il Villafranca è riscatto a metà

Dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di Mascarello si fermano al pari (in rimonta) contro un'avversaria alla portata

Punticino Narzole, con il Villafranca è riscatto a metà

Lorenzo Curti ha avuto una buona occasione nel finale per segnare il gol del sorpasso

Un punticino per ripartire è meglio di niente, ma certo non basta ad invertire la rotta preoccupante del Narzole, segnata nei turni precedenti da ben tre dolorose sconfitte consecutive. Nella sfida interna al Villafranca, l’11 di Mascarello torna finalmente a muovere la classifica, che però resta insoddisfacente ed in certa misura allarmante; e soprattutto ci voleva e ci vuole molto di più a livello di gioco, di intensità e di incisività offensiva per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica e costruire le basi per un futuro più sereno ed appagante. È in particolare nel primo tempo che i biancorossi non convincono affatto, non combinando praticamente nulla di utile e regalando il vantaggio agli avversari, causa un macroscopico malinteso Vicini-Mazzucco nel quale si intrufola l'incredulo Geografo per battere facilmente il portiere locale.

Le cose vanno appena meglio nella ripresa, quando, tuttavia, le chances casalinghe si contano sulle dita di una mano. Fra queste, merita appena la segnalazione un tiro di Bosio da posizione defilata che si spegne al di là del palo più lontano. Perlomeno, il Narzole evita il poker di insuccessi di fila sistemando la situazione nello spicchio conclusivo della gara: non lo fa Santarossa, che spara alle stelle il rigore conquistato da Panero, ci pensa invece Depetris con una specie di girata da terra, su mischia successiva ad un corner.

Ci vorrebbe a quel punto un moto d’orgoglio, un ultimo sforzo per provare il sorpasso e ritrovare il pieno sorriso che manca da troppo tempo. L’unico tentativo di un certo rilievo, tuttavia, è davvero troppo fiacco per andare a segno e consiste in una conclusione di Lorenzo Curti molle e lenta che, superato il portiere, consente ad un difensore ospite di recuperare la posizione senza particolari affanni e di allontanare la minaccia. Insomma, serve una svolta che bisognerà provare a concretizzare già a partire dalla trasferta di domenica a Savigliano, contro i “maghi” dell’ex Franco Giuliano a loro volta insoddisfatti dall’avvio della presente stagione (considerato che, fino ad ora, hanno centrato un’unica vittoria e messo l'uno accanto all'altro troppi pareggi) ed in cerca di una decisa accelerata per dare un po' più di sostanza alle ambizioni coltivate ad inizio torneo.

NARZOLE 1
Vizzini, Bosio, David, Mazzucco, Depetris, Mana (77’ Hila), Agrò (60’ Matija), Colombano (60’ Panero), Sankosaj (77’ Vacchetta), Santarossa (85’ Curti L.), Arione. All. Mascarello.

VILLAFRANCA 1
Maruccio, Montemurro, Sabena, Campra, Picariello, Previati, Solera (71’ Basioni), Berutti (77’ Capitao), Salvatierra (62’ Pacconi), Geografo, D’Anna (62’ Morero). All. Milani.

RETI. 20’ Geografo (V); 72’ Depetris (N).

ARBITRO. Berutti di Casale Monferrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x