Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Azzurra, notte fonda: i punti non arrivano

Terza sconfitta consecutiva e infortunio a Marelli: ora servono risposte

Fantini, uno dei più positivi tra le fila dell'Azzurra

Momento complesso per l’Azzurra, che a San Sebastiano incassa la terza sconfitta consecutiva restando sul fondo della classifica. Un ko che brucia perché la prestazione, almeno per un’ora, era stata decisamente buona. I morozzesi partono ordinati e tengono bene il campo, ma come spesso accade ultimamente al primo errore vengono puniti: Marelli sbaglia un passaggio orizzontale sanguinoso sulla propria trequarti e Lingua non perdona, bucando Rossi con un destro da fuori. Svantaggio che brucia molto perché la squadra di Terzo avrebbe avuto l’occasione per andare in vantaggio poco prima, con Fenoglio che svetta tutto solo sul secondo palo, ma centra incredibilmente il portiere.

Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro, sembrano poterla riaprire, ma arriva un’altra disattenzione: in quattro si fanno saltare troppo facilmente da Cioran che arriva a concludere per il raddoppio troppo agevolmente. Il colpo taglia le gambe ai morozzesi, che faticano a reagire. Solo all’88’ un guizzo di Roccia crea l’ultima speranza, ma il suo destro termina alto.

A rendere più amara la serata anche l’infortunio di Marelli, costretto al cambio dopo dieci minuti della ripresa: si teme un interessamento al ginocchio già operato, serviranno accertamenti. Il San Sebastiano si conferma avversario solido e fisico, probabilmente il migliore affrontato fin qui. L’Azzurra invece deve ritrovarsi: le prossime due gare in casa saranno decisive per invertire la rotta.

 

SAN SEBASTIANO             2
Porqueddu, Coltelluccio (65’ Desantis), Guzzo, Formento, Ndoj, Pellissero, Lamnaouar (65’ Konate), Cioran, Bertolino (80’ Nasta), Lingua (80’ Galliano), Audetto (55’ Bonkoungou). All. Perlo

AZZURRA              0
Rossi, Marelli (55’ Galvagno ), Lanzavecchia (80’ Lingua), Fantini, Audisio, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Romanisio (70’ Lubatti), Campanini (60’ Baudino). All. Terzo

RETI. 25’ Lingua (S), 75’ Cioran (S).

ARBITRO. Triberti di Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x