Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le pumine reggono bene il campo, ma pagano al cospetto della capolista

In Serie D contro la corazzata Marene finisce in tre set

Le pumine reggono bene il campo, ma pagano al cospetto della capolista

La capitana Ginevra Roà (Mondovì Volley)

MARENE           3
BAM MONDOVÌ 0

25-18. 25-18. 25-17.

È una sconfitta che lascia sensazioni positive per le giovanissime del Mondovì Volley nel campionato di Serie D femminile. Sul campo del Marene capolista, formazione esperta con diverse giocatrici di categoria superiore, le giovani monregalesi si arrendono al termine di una gara combattuta a tratti ma dominata nei momenti chiave dalle padrone di casa.

Dopo le prime due uscite stagionali contro formazioni che potremmo definire "giovanili" (Canelli Under 18 e Monviso Under 16-18), la Bam Mondovì si è trovata di fronte una squadra con un organico molto più rodato, capace di punire ogni calo di concentrazione. Le ragazze Under 14 allenate da coach Viola hanno però mostrato buoni tratti di gioco, alternando momenti di continuità a brevi black-out che hanno finito per pesare sul risultato finale.

Nel primo set, Marene ha preso il largo subito, approfittando di un avvio incerto delle ospiti (25-18). Nel secondo e nel terzo parziale, invece, Mondovì ha tenuto bene il ritmo fino a metà set, prima che l’esperienza e la maggiore incisività offensiva delle avversarie facessero la differenza.

“Abbiamo scelto la Serie D proprio per questo – ha commentato coach Viola a fine partita – per confrontarci con avversari di valore che ci aiutino a capire dove migliorare. Oggi abbiamo imparato che un black-out di due o tre minuti può costare quei cinque o sei punti che vanificano tutto il buon lavoro fatto fino a quel momento.”

BAM MONDOVÌ. Politano 9, Arioli, Morra 3, Conte 5, Piretro, Giubergia, Roà 1, Revelli, Monga 6, Dumitrescu 5, Barattero, Lukic (L). All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x