Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una rimonta a metà, i Cinghiali cadono ma si godono il nuovo esordiente

Buona la prima di Crepaldi (man of the match), anche se la trasferta milanese del Val Tanaro Rugby è amara

Una rimonta a metà, i Cinghiali cadono ma si godono il nuovo esordiente

Foto dalla pagina Facebook dell’Abbiategrasso Rugby

ABBIATEGRASSO 24
VAL TANARO 19

Prima trasferta stagionale dal sapore amaro per il Val Tanaro Rugby, sconfitto ad Abbiategrasso con il punteggio di 24 a 19 al termine di una partita intensa e dai due volti nel campionato nazionale Uisp. I Cinghiali partono sottotono, faticando a trovare ritmo e determinazione nel primo tempo, mentre i padroni di casa approfittano delle indecisioni per imporre gioco e punteggio.

Nella ripresa, però, arriva la reazione d’orgoglio: i fariglianesi cambiano marcia e iniziano a giocare con cuore, aggressività e maggiore lucidità. In una mezz’ora di rugby vero, arrivano le mete di capitan Giraudi, Ricci e dell’esordiente Crepaldi, in campo dal primo minuto e autore di una prestazione convincente, premiata con il titolo di Man of the Match.



Sul 19 a 17 in favore del Val Tanaro, la rimonta sembrava completata. Ma nel finale, complice qualche errore di gestione e la pressione avversaria, l’A.R.C. Abbiategrasso Rugby ha trovato la meta decisiva che ha fissato il risultato sul 24 a 19. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, ma anche segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione.

A fine partita, Crepaldi ha commentato con emozione il suo esordio: «La meta è arrivata grazie al lavoro di tutta la squadra, e il premio è stata una sorpresa. Brucia perdere così, ma abbiamo dimostrato che il gruppo c’è. Non vedo l’ora di tornare in campo con questi ragazzi.” Anche Ricci, autore di una bella meta, ha sottolineato la reazione della squadra: «Dopo un primo tempo spento ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di giocare davvero. La meta è frutto di una grande azione corale. Sul finale ci è mancata un po’ di lucidità, ma se manteniamo questa intensità possiamo fare grandi cose».

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi dell’Abbiategrasso Rugby per la lealtà in campo e il consueto terzo tempo all’insegna di birra, sorrisi e rispetto reciproco. Insomma, lo spirito autentico del rugby, dentro e fuori dal campo.

VAL TANARO. Ricci, Santoro, Bonino, Giraudo, Crepaldi, Campero, Schellino P., Vallauri, Sobrero, Filippi, Spertino F., Giraudi, Gallo, Spinelli, Giribone. (Ercole, Stringa, Schellino L., Spertino L., Gallarzo)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x