Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Scherzo iniziale, poi succede di tutto nell'anticipo del venerdì

Niente paura per la Benese che si impone sul Langa Calcio

Scherzo iniziale, poi succede di tutto nell'anticipo del venerdì

Il benese Gallesio

Novanta minuti combattutissimi nell'anticipo di venerdì sera tra Langa Calcio e Benese. I ragazzi di mister Luciano Borra scendono in campo con la cattiveria giusta, ma la sfortuna ci mette lo zampino e al quarto d'ora un tocco del difensore Marenda devia il cross del langarolo Randazzo tra i pali di Bonardi, regalando il vantaggio ai padroni di casa.

La Benese si rimbocca le maniche e cinque minuti dopo Raimondo su punizione serve Burdisso. Il numero otto non si lascia sfuggire l'occasione, anticipa il numero uno Maja e acciuffa la parità. Ritornati a galla, i ragazzi di Bene Vagienna non si placano e poco prima della mezz'ora il fraseggio tra Raimondo, Perucca e Jargba procura l'occasione per Milanesio che non perdona battendo Maja per la seconda volta.

Nella ripresa ritorna ad essere protagonista Burdisso, più lesto, su azione d'angolo, ad anticipare tutti e firmare la rete dell'1-3. Il vento soffia a favore della Benese fino al 25', quando Bungu regala un calcio di rigore al Langa, trasformato da Randazzo. Pochi minuti dopo lo stesso Bungu si fa espellere. Sfruttando la superiorità numerica, i padroni di casa incalzano la difesa ospite e qui il portiere Bonardi dà il meglio di sé, salvando a più riprese il risultato. Con lui giganteggia in difesa anche Burdisso.

Negli ultimi minuti di gioco la Benese risponde agli attacchi langaroli, nel tentativo di allungare nuovamente le distanze: Delpiano, lanciato in area da Domnori, avrebbe l'occasione d'oro ma sbaglia a tu per tu col portiere.
Il Langa non riesce a scalfire la difesa dei ragazzi di mister Borra che, al triplice fischio finale, possono festeggiare la terza vittoria consecutiva in campionato.

LANGA CALCIO 2

Maja, Fresia, Sandri, Vaira, Raciti, Lanzo, Oberto, Tirintino, Randazzo, Robino, Garello. All. Beltrandi.

BENESE 3

Bonardi, Barra, Gallesio, Marenda, Bungu, Audetto (60' Bertolino), Perucca (Domnori), Burdisso, Jargba (67' Delpiano), Raimondo, Milanesio (67' Raimondi). All. Borra.

RETI. 14' Aut. Marenda (Pro L), 20' e 48' Burdisso (B), 28' Milanesio (B), 70' rig. Randazzo (L).

ESPULSO. 73' Bungu (B).

ARBITRO. Zavattero di Asti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x