Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il nuovo arrivato decide il match nel recupero. Raimondo domina in cabina di regia

La Benese non lascia spazio all'Olimpic Saluzzo, nessuna vera occasione da parte degli ospiti

Raimondo, coprotagonista in partita

Raimondo (Benese)

Un inizio rocambolesco per la seconda partita a reti "quasi" inviolate della Benese. Nei primissimi minuti di gioco, infatti, l'Olimpic Saluzzo s'invola con Ceirano trovando anche il vantaggio. Rete che viene però subito annullata per il fuorigioco di alcuni metri ignorato dall'arbitro in un primo momento.

La Benese non sembra farsi scoraggiare da quest'episodio iniziale e schiaccia gli ospiti alla ricerca del vantaggio. A tenere le redini del gioco è Raimondo coprotagonista in svariate occasioni fin da subito. Verso la mezz'ora un suo filtrante raggiunge Delpiano, ma il portiere dell'Olimpic compie il primo miracolo. Pochi minuti dopo è invece Perucca a servire Delpiano. Il numero 11 prova nuovamente il tiro, ma viene respinto. La raccoglie Barra che senza starci troppo a pensare calcia di forza tra le braccia di Rolando.

Ripresa infinita, ma la spunta Gadiaga

Tornati in campo i ragazzi di mister Luciano Borra non rallentano e ricominciano a far pressione. Sempre ben saldo in regia Raimondo, il quale lancia Perucca nell'area avversaria. Sembra ormai fatta, con il tiro del numero 7 che pare imprendibile, se non fosse per un altro miracolo del portiere. Pochi minuti dopo è Vecchio a provarci su calcio d'angolo, ma il finale non cambia.

Si arriva al 90' senza altre grandi occasioni per la Benese e l'arbitro ha appena comunicato i quattro minuti di recupero, quando Raimondi è chiamato a battere dall'angolo. Il pallone arriva in area ma viene respinto fuori dove Raimondo non si fa cogliere impreparato. È lui a ributtarlo in mezzo verso Rolando, ad attenderlo c'è il neoentrato (e neoarrivato) Gadiaga che  accompagna in rete. È il gol che decide la partita. Nei minuti finali la Benese si difende senza errori, togliendo all'Olimpic ogni occasione per trovare il pareggio.

BENESE 1

Bonardi, Barra, Gallesio, Marenda, Bungu, Mihailov (55' Bertolino), Perucca (82' Sampò), Ghafir (69' Raimondi), Vecchio (60' Gadiaga), Raimondo, Delpiano (73' Milanesio). All. Borra.

OLIMPIC SALUZZO 0

Rolando, Ferrero, Bodino, Iaconiello, Fraire, Galletto, Sabena, Bonardo, Rosso, Vladic, Ceirano. All. Fraire.

RETI. 91' Gadiaga (B).

ARBITRO. Beltrando di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x