Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I "lobos" del San Pedro cadono per la prima volta e può far male

Con un colpo a sorpresa passa il Valle Stura terzo della classe, ora la Castellettese può andare in fuga

I "lobos" del San Pedro cadono per la prima volta e può far male

Masera (ex Azzurra ora al San Pedro), sua la grande occasione in chiusura

Per la prima volta la corsa del San Pedro subisce un intoppo. Dopo un cammino finora impeccabile, i “lobos” di mister Peirano imbattano nella prima sconfitta di campionato. A Montanera, sotto le luci del venerdì sera, il Valle Stura si impone 1-0 grazie a un lampo improvviso, firmato Madrile al 3’ della ripresa.

La partita sulla carta prometteva bene, era il big match tra la seconda e terza della classe in questo girone A di Terza Categoria, ma in campo ha regalato più tattica che spettacolo. Il San Pedro conduce le danze per quasi tutto il primo tempo, occupando la metà campo avversaria e costruendo gioco con pazienza. Ma le reti restano inviolate.

Nella ripresa, la sceneggiatura sembrava la stessa: ritmo controllato, Valle Stura rintanato e San Pedro a caccia del varco giusto. Poi, all'improvviso, il colpo. Al 3’ minuto, Madrile inventa il “gol della domenica” (anche se siamo di venerdì), che decide il match.

I “lupi” reagiscono, ruggiscono, ma la porta resta stregata. Nel finale, l’occasione che avrebbe potuto cambiare tutto: Pietro Masera si trova a due passi dal portiere, ma spreca l’ultima speranza di un pareggio che sarebbe stato meritato. Il triplice fischio congela il risultato e può rimescolare un po' le carte in vetta in questo avvio di campionato. Il Valle Stura ora è a -1 dal San Pedro, mentre la Castellettese capolista può tentare la fuga solitaria. Ma la stagione è ancora tutta da vivere.

SAN PEDRO. Coria, Fontana, Brungaj, Vallero, Ait El Haj, Dubois (79' Parola), Peirano (53' Gaschino), Masera, Mare , Mbaye (79' Grosso L.), Trucco F. All. Peirano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x