ultime notizie
02 Novembre 2025 - 10:08
Masera (ex Azzurra ora al San Pedro), sua la grande occasione in chiusura
Per la prima volta la corsa del San Pedro subisce un intoppo. Dopo un cammino finora impeccabile, i “lobos” di mister Peirano imbattano nella prima sconfitta di campionato. A Montanera, sotto le luci del venerdì sera, il Valle Stura si impone 1-0 grazie a un lampo improvviso, firmato Madrile al 3’ della ripresa.
La partita sulla carta prometteva bene, era il big match tra la seconda e terza della classe in questo girone A di Terza Categoria, ma in campo ha regalato più tattica che spettacolo. Il San Pedro conduce le danze per quasi tutto il primo tempo, occupando la metà campo avversaria e costruendo gioco con pazienza. Ma le reti restano inviolate.
Nella ripresa, la sceneggiatura sembrava la stessa: ritmo controllato, Valle Stura rintanato e San Pedro a caccia del varco giusto. Poi, all'improvviso, il colpo. Al 3’ minuto, Madrile inventa il “gol della domenica” (anche se siamo di venerdì), che decide il match.
I “lupi” reagiscono, ruggiscono, ma la porta resta stregata. Nel finale, l’occasione che avrebbe potuto cambiare tutto: Pietro Masera si trova a due passi dal portiere, ma spreca l’ultima speranza di un pareggio che sarebbe stato meritato. Il triplice fischio congela il risultato e può rimescolare un po' le carte in vetta in questo avvio di campionato. Il Valle Stura ora è a -1 dal San Pedro, mentre la Castellettese capolista può tentare la fuga solitaria. Ma la stagione è ancora tutta da vivere.
SAN PEDRO. Coria, Fontana, Brungaj, Vallero, Ait El Haj, Dubois (79' Parola), Peirano (53' Gaschino), Masera, Mare , Mbaye (79' Grosso L.), Trucco F. All. Peirano.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link