Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Azzurra show: cinque gol e il sorriso ritrovato

Dopo un mese i morozzesi tornano al successo e si rilanciano

Baudino, autore di una fondamentale doppietta

Dopo oltre un mese senza sorrisi, l’Azzurra ritrova la vittoria e lo fa in maniera non banale: 5-3 contro l’Area Calcio al termine di una gara spettacolare, ricca di emozioni e colpi di scena. I morozzesi di mister Terzo tornano a imporsi con autorevolezza, ritrovando ritmo, fiducia e soprattutto quella brillantezza offensiva che aveva caratterizzato l’avvio di stagione.

Avvio perfetto e doppio vantaggio

L’approccio è quello giusto: i biancazzurri partono fortissimo e mettono subito in chiaro le intenzioni. Dopo una manciata di minuti, Lubatti sblocca il match con un inserimento perfetto su rimessa laterale, sfruttando la spizzata di Fenoglio e depositando in rete. Il raddoppio arriva poco dopo, grazie a un recupero alto di Lanzavecchia che innesca Baudino: controllo e pallonetto di classe per il 2-0.L’Azzurra sembra in totale controllo e avrebbe più volte la chance di chiuderla, ma cala d’intensità, lasciando campo agli avversari senza tuttavia concedere vere occasioni. All’intervallo il doppio vantaggio resta, ma la sensazione è che la partita sia ancora aperta.

Ripresa vibrante e reazione di carattere

La seconda frazione si apre con il rigore che rimette in corsa gli ospiti, provocato da un intervento di Fenoglio. La risposta, però, è immediata e rabbiosa: lo stesso Baudino prende palla, salta due uomini e scarica un destro violentissimo sotto la traversa, realizzando il 3-1 e la sua personale doppietta.L’Area Calcio alza il pressing e trova il 3-2 con una lunga cavalcata del numero 10, ma l’Azzurra resta lucida e reagisce ancora: su corner di Roccia, è Fenoglio a staccare più in alto di tutti e a firmare il 4-2 con un colpo di testa preciso. Il finale è da brividi: un nuovo rigore consente agli ospiti di accorciare, ma questa volta i morozzesi non si fanno sorprendere.

Roccia la chiude dal dischetto

Al 90’, in pieno forcing finale, Lingua si inserisce bene in area e subisce fallo: sul dischetto va Roccia, che spacca la porta con un destro potente centrale, siglando il definitivo 5-3. L’Azzurra ritrova così la vittoria, il gioco e soprattutto la convinzione nei propri mezzi.Da segnalare le prove solide di Lanzavecchia e Bravo in mezzo, il ritorno al gol di Lubatti e una prestazione da leader per Baudino, vero trascinatore. Tre punti pesanti che ridanno ossigeno e morale in vista dei prossimi impegni.

 

AZZURRA             5
Rossi, Galvagno, Fantini, Audisio; Roccia, Gjura (55’ Campanini), Bravo, Lanzavecchia, Lubatti (85’ Manfredi), Baudino (80’ Lingua), Fenoglio (70’ Romanisio). All. Terzo

AREA CALCIO              3
Giove, Marino, Abela, Marchiaro (72’ Spellecchia), Lasina (60’ Balbeur), Grigore, Franchini, Rigoni (80’ Ivanovski), Negro (60’ Giglio), De Pasquale (85’ Carrero), Cerrina. All. Baracco.

RETI. 15’ Lubatti (Az);  20’; 55’ Baudino (Az), 53’; 68’ De Pasquale (Ar), 73’ Giglio (Ar), 77’ Fenoglio (Az), 90’ Roccia (Az).

ARBITRO. Actis-Giorgetto di Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x