Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

17 anni e da Magliano Alpi, nuova promessa del golf

Il giovane Siccardi, tesserato per il Golf Club Cherasco, è campione interregionale

17 anni e da Magliano Alpi, nuova promessa del golf

Il giovane Mattia Siccardi, 17 anni, di Magliano Alpi, tesserato per il Golf Club Cherasco, ha conquistato il titolo ai Campionati Interregionali Individuali zona 1 (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), disputati nei giorni 1 e 2 novembre sul prestigioso percorso del Golf La Margherita di Carmagnola.

La nebbia ha poi costretto gli organizzatori ad annullare il secondo giro. A fare la differenza, quindi, è stato il punteggio del primo round, in cui Mattia ha chiuso con un eccellente 74 colpi, davanti a Simone Tonon e all’azzurro Alessandro Ravizza, entrambi del Royal Park Torino.

La premiazione, officiata dal Delegato Regionale Piemonte in rappresentanza del presidente Marco Francia, ha coronato una due giorni di grande soddisfazione per l’intero movimento golfistico piemontese. Ma per chi conosce Mattia, non è stata una sorpresa: da anni, il giovane talento di Magliano Alpi si distingue per dedizione e costanza, qualità che l’hanno portato a ottenere il Brevetto Giovanile e a maturare sotto la guida tecnica di Federico Maccario e Daniele Ronco.

«Ringrazio di cuore i miei allenatori, e soprattutto i miei genitori, papà Igor e mamma Silvia, che mi sostengono in ogni passo di questo percorso», ha dichiarato un emozionato Mattia al termine della competizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x