Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Correre...in montagna: Lisa a 15 anni vince la Coppa Italia Giovani

Con i punti conquistati alla Vertical di Villeneuve la giovane promessa del Team Marguareis si laurea campionessa

Correre...in montagna: Lisa a 15 anni vince la Coppa Italia Giovani

Lisa Curti sul gradino più alto del podio

Sulle rampe del Vertical Tube di Villeneuve (1,9 km con 650 metri di dislivello positivo in valla d'Aosta), i portacolori del Team Marguareis hanno offerto ottime prestazioni in una gara che ha richiamato numerosi specialisti della corsa in salita.

Il migliore al traguardo è stato Fabio Cavallo, 28° assoluto e secondo di categoria, seguito da Gianluca Iavelli (82°), Paolo Allione (105°), Francesca Blengino (119ª, decima donna e prima di categoria), Elisa Giordano (135ª, 13ª donna), Francesco Curti (142°) e Lisa Curti (149ª, 15ª donna e seconda di categoria). A chiudere la squadra, Elena Olivero, 215ª.

Ma è il risultato di Lisa Curti a essere particolarmente significativo: grazie ai punti conquistati a Villeneuve, la quindicenne si aggiudica la Coppa Italia Giovani FISky nella categoria Youth A, coronando una stagione in continua crescita. Brilla anche Francesca Blengino, che conquista la seconda posizione nella classifica combinata SuperTris, somma dei tre vertical di Tovo, Morissolo e Villeneuve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x