Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gli arancionero frenano anche la corazzata e restano in zona playoff

Sant'Albano e Carmagnola danno spettacolo, ma nessuna delle due si fa male

 Mattia Ricatto, Sant'Albano

Mattia Ricatto, saracinesca del Sant'Albano

Sono almeno due i segnali positivi che il Sant'Albano di Fabio Parola si porta a casa in seguito al pareggio a reti bianche strappato al Carmagnola tra le mura amiche. Uno è certamente il sesto risultato utile consecutivo con relativo quinto posto in classifica. Il secondo riguarda la prestazione: quella arancionera si sta confermando sempre di più una squadra matura che, anche di fronte a un avversario attrezzato per competere ad altissimi livelli, trova comunque il modo di portare a casa almeno una fetta di pagnotta.

"Una partita bellissima", così l'ha definita Parola al termine del match. Un match combattuto senza esclusione di colpi e di occasioni da entrambe le parti in gioco. Diverse sono state le opportunità su palla inattiva da parte di un Sant'Albano libero da ansie e timori, come ha poi anche evidenziato il suo allenatore. Non può essere altrimenti, se si confrontano le pur buone premesse di inizio stagione e l'appetitosa posizione che attualmente la squadra arancionera ricopre in classifica.

I padroni di casa vanno pure vicino al gol del vantaggio nella seconda frazione di gioco: un'iniziativa da parte di Thomas Barbero chiama in causa l'estremo difensore del Carmagnola Frattin, che evita rogne agli ospiti. E anche il portiere santalbanese Mattia Ricatto ha avuto modo di mettersi in luce con interventi da numero uno e una prestazione definita "sopra le righe" dal suo stesso allenatore. Insomma, contrariamente a quanto potrebbe suggerire il risultato finale, le emozioni e l'agonismo non sono affatto mancati.

La prossima tappa prevede la trasferta contro l'Orbassano, ma il messaggio è chiaro: il Sant'Albano non vuole più essere solo una sorpresa, ma una solida e bellissima realtà. 

IL TABELLINO

SANT'ALBANO - CARMAGNOLA 0-0

SANT'ALBANO. Ricatto, Barbero (70' Piacenza), Riorda, Blua, Mohamed, Olivero, Bertoglio (83' Racca), Viale, Viglietta, Guttero, Dosso (70' Tollini). All. Parola.

CARMAGNOLA. Frattin, Udrea, Gregori, Pavia, Novelli, Onomoni Al., Bentancourt, Carro, Forneris, Fiorillo, Savu. All. Gatta.

ARBITRO. Coarezza di Alba - Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x