Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La legge dei "pink" di Villanova, dominano e volano in testa

Nel big match il successo pieno al PalaTomatis vale il primo posto in D

La legge dei "pink" di Villanova, dominano e volano in testa

Il Villanova Volley a fine partita

Serie D

VILLANOVA 3
CHISOLA 1

25-14. 25-19. 22-25. 25-17.

Vittoria convincente e di grande sostanza per il Villanova Volley, che supera il Chisola con un netto 3-1 e si porta temporaneamente in vetta alla classifica del campionato di Serie D maschile. Una prestazione autoritaria, contro una delle formazioni più complete del torneo.

Coach Loris Ferrero schiera inizialmente Bettahi in regia con Paganelli opposto, Pecchenino e Aleksiunas al centro, Bessone e Massano in banda, con Pietro Basso nel ruolo di libero. Nel corso del match è poi entrato Marabotto.

L’avvio di gara è di marca villanovese: dopo una fase di studio iniziale, i padroni di casa impongono ritmo e potenza, chiudendo il primo parziale 25-14 con grande autorevolezza. Anche nel secondo set la musica non cambia: ottima la distribuzione di Bettahi, efficaci gli attacchi di Paganelli e Bessone, e muro sempre attento. Il 25-19 fotografa la superiorità del gruppo.

Nel terzo set arriva la reazione del Chisola, più incisivo in battuta e difesa, che approfitta di un piccolo calo dei locali per accorciare le distanze (22-25). Ma il Villanova non si scompone e nel quarto parziale torna a dominare con lucidità e aggressività, chiudendo la partita sul 25-17 tra gli applausi del pubblico.

Così coach Ferrero a fine gara:

«La partita si presentava molto impegnativa, contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato. I ragazzi erano consapevoli dell’importanza della posta in palio e hanno risposto con una prestazione eccellente. Ora siamo primi, ma dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare con costanza. I primi due set sono stati giocati a livelli altissimi, con ottime percentuali in attacco e una ritrovata attenzione a muro e in battuta. Dopo un piccolo calo nel terzo, abbiamo chiuso con autorevolezza. Sabato ci aspetta la trasferta di San Mauro, che arriva da una vittoria molto combattuta a Boves».

VILLANOVA. Bettahi, Paganelli, Pecchenino, Aleksiunas, Bessone, Massano, Basso P. (L), Marabotto, Basso G. (L), Iemina, Canavero, Ricca, Murisasco, Aimale. All. Ferrero

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x