Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Villanova sul velluto, ora la sfida che vale il secondo posto

I ragazzi di Loris Ferrero faticano a carburare poi non si fermano più contro il fanalino di coda

Villanova sul velluto, ora la sfida che vale il secondo posto

Foto di gruppo del Villanova di Serie D

Serie D 

Racconigi 0
Villanova  3

21-25. 18-25. 21-25.

Prestazione positiva per il Villanova Volley che, nella trasferta di sabato sera, supera con autorità il Racconigi con un netto 3-0. Un successo importante che conferma la buona forma del gruppo guidato da coach Loris Ferrero, capace di gestire la gara con ordine e concretezza pur concedendosi qualche momento di discontinuità.

Avversario di giornata il giovane Racconigi, attuale fanalino di coda del campionato ma squadra vivace e combattiva. Villanova parte con il sestetto abituale: Bettahi in regia, Paganelli opposto, Pecchenino e Aleksiunas in banda, Bessone e Massano al centro, con Pietro Basso libero.

Nel primo set i villanovesi faticano a carburare, mostrando qualche incertezza in ricezione e minore efficacia in attacco. I padroni di casa ne approfittano per restare in scia, ma nel finale la maggiore esperienza degli ospiti fa la differenza (21-25).

Nel secondo parziale, coach Ferrero cambia qualcosa: dentro Marabotto per Bessone, e doppio cambio con Ricca e Canavero per dare nuova spinta. La manovra offensiva diventa più fluida, la battuta incisiva e il Villanova allunga con decisione (18-25).

Nel terzo set rientra Bessone al posto di Massano: i ragazzi di Loris Ferrero mantengono il controllo del gioco, gestendo con maturità i momenti di pressione e chiudendo il match con un altro 21-25.

Lo sguardo è già alla prossima sfida:

“Domenica – commenta coach Ferrero – ci attende una partita molto impegnativa contro il Chisola (secondo a +1), una delle squadre più forti del girone. Dovremo dare il massimo per mantenere la nostra buona posizione in classifica: i ragazzi sono motivati e ho piena fiducia nel loro impegno.”

VILLANOVA.  Massano 8, Marabotto 4, Ricca, Aleksiunas 8, Bettahi 4, Canavero 2, Bessone 7, Paganelli 10, Iemina 1, Basso G. (L), Basso P. (L). All. Loris Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x