Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una serata storta per il Trinità. In tre in vetta alla classifica

La squadra di Ferrero non demerita, ma incassa il primo stop stagionale

Una serata storta per il Trinità. In tre in vetta alla classifica

La formazione del Trinità scesa in campo a Roata Rossi

Le ultime imbattute del girone cadono nella stessa serata in questo combattuto girone di Terza categoria. Al Villar 91 tocca lasciare strada al Tarantasca, mentre il 2 Rg Roata Rossi batte il Trinità e raggiunge il duo in vetta alla classifica. Il segno di un campionato apertissimo e ancora senza un padrone. I ragazzi di Ferrero masticano amaro per il risultato finale, gli episodi, la striscia interrotta di risultati utili, ma sul piano della prestazione pura la sconfitta non ha tolto nulla al gruppo.

Pronti via e al secondo minuto, su un’incursione in area, Lupinacci viene atterrato in vista della porta: dal dischetto Pala non sbaglia. Il Trinità tiene alti i ritmi per un buon quarto d’ora, poi si abbassa troppo: il 2Rg guadagna spazio e sfiora il pari con una conclusione fermata dal palo. Damilano scuote i suoi nel finale e, dopo l’intervallo, gli ospiti ripartono con un altro piglio. Il secondo gol sembra nell’aria, prima ci prova lo stesso Damilano, poi Pala, ma il secondo cartellino giallo sventolato in faccia a Lupinacci complica maledettamente la serata. Nonostante l’inferiorità il Trinità, comunque, non demorde e sfiora ancora il bersaglio grosso. Rocca per due volte cerca l’eurogol dalla distanza, ma prima viene fermato dalla traversa, dopo da una paratona del portiere. Si affaccia in avanti anche Fall, anticipato all’ultimo su azione d’angolo, ma a dieci minuti dalla fine arriva il pareggio dei padroni di casa.

C’è ancora spazio per una gran sgroppata di Niang, chiusa con una conclusione debole e per una parata del portiere su Rocca, ma nel finale è il 2 Rg Roata Rossi a mettere a segno la stoccata vincente.

TRINITÀ. Rovere, Silivestro, Fall, Gallo, Salzotto, Lupinacci, Lingua, Rocca, Mellano, Pala, Damilano (Niang). (Calandri, Lorrai, Ndiaye, Sima, Bonada, Peira, Massa Boa, Bongioanni). All. Ferrero.

CLASSIFICA: Trinità 20; Polisportiva 2G Roata Rossi 20; Villar 2025 20; GS Passatore 17; Virtus Busca 2011 14; J.A.C. 13; Carrù Magliano Alpi U21 12; Il Movi Centallo 9; San Bernardo 8; Tarantasca 2018 7; Pro Brossasco Calcio 6; Sandamianese 4.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x