ultime notizie
17 Novembre 2025 - 07:29
Bouras, autore della momentanea rete dell'1-0
Seconda sconfitta consecutiva per il Bagnasco, che sul proprio campo cede 2-3 alla Giovanile Genola al termine di una partita condizionata dal maltempo e da una direzione arbitrale che ha fatto molto discutere. Il campo, ridotto a una vera e propria piscina, ha reso ogni giocata complicata, trasformando la gara in una battaglia fisica più che tecnica.
Primo tempo: Bagnasco avanti, Genola risponde
I padroni di casa partono forte, spingono con continuità e passano meritatamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Su un batti e ribatti in area un colpo di tacco si stampa sulla traversa, la palla resta lì e Bouras è il più lesto a ribadire in rete l’1-0 iniziale.
Il Genola reagisce e trova il pareggio poco dopo: tiro-cross dalla destra, la palla sfila in mezzo all’area e inganna il portiere gialloblù. Prima dell’intervallo Youssef spreca una grande occasione a tu per tu calciando alto, e si va al riposo con il risultato fermo sull’1-1.
Ripresa: sorpassi, reazioni e polemiche
Avvio di secondo tempo complicato per la squadra di Agostini: una palla persa sul vertice dell’area regala al Genola l’opportunità del nuovo vantaggio, confezionato con una palla messa in mezzo e un tap-in vincente per l’1-2. I padroni di casa non mollano, continuano a spingere e costruiscono almeno cinque limpide occasioni senza però trovare la via del gol. Il 2-2 arriva comunque, ancora da una mischia: Sartiero è il più rapido a trovare il tocco giusto e rimettere tutto in equilibrio.

Il rigore che decide la partita
Nel momento migliore del Bagnasco arriva l’episodio che accende gli animi: l’arbitro assegna un rigore al Genola tra le proteste generali, con l’attaccante ospite che sembra semplicemente scivolare in una pozza d’acqua. Dal dischetto il Genola non sbaglia e firma il 2-3. La tensione sale alle stelle: vengono richiesti almeno due rigori dal Bagnasco, di cui uno per un fallo di mano apparso evidente, ma l’arbitro lascia correre. A complicare tutto arriva anche l’espulsione di Mondino a un quarto d’ora dalla fine. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa continuano ad attaccare, ma il direttore di gara fischia la fine senza praticamente concedere recupero, alimentando ulteriori proteste per una gestione del match apparsa quantomeno rivedibile.
BAGNASCO 2
Costalla, Stirinotti, Baratteri, Maha, Mondino, Bracco, Domi (55’ Fantini), Barone (60’ Ansaldi), Youssef (80’ Tomatis , Bouras (70’ Badino), Sartiero (70’ Caula). All. Agostini.
GIOVANILE GENOLA 3
Rosso, Grande, Giordano (68’ Rinaudo), Biondi, Rinaldi L.; Lamberti G., Dalmazzo, Moujeahid (80’ Rinaldi M.), Politanó (90’ Pepe), Arnolfo G. (73’ Gullino), Arnolfo M. (63’ Bertoglio). All. Mondino.
RETI. 15’ Bouras (B), 32’ Giordano (G), 50’ Arnolfo (G), 62’ Sartiero (B), 70’ Bertoglio rig. (G).
ESPULSO. 75' Mondino (B).
ARBITRO. Olivero di Alba-Bra.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link