Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vbc, l'Under 15 va spedita e i Cadetti in D conquistano un punto preziosissimo

Primo hurrà stagionale in Under 17, tutte le notizie dal settore giovanile

Vbc, l'Under 15 va spedita e i Cadetti in D conquistano un punto preziosissimo

Il Vbc Under 15 al quinto successo in sei gare

Serie D 

ALBA 3
VBC MONDOVI’ 2

25-22. 23-25. 25-21. 20-25. 18-16.

I cadetti del VBC Mondovì affrontano una trasferta difficile ad Alba, uscendo sconfitti ma con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo punto. Il punto conquistato è preziosissimo per mantenere i monregalesi nelle zone alte della classifica.

Coach Riccardo Gallia ha dovuto fare i conti con diverse assenze: out per motivi differenti l’opposto Gallia, il libero Gasco e lo schiacciatore Stefanoni. La squadra è scesa in campo con Marabotto in palleggio, Borsarelli opposto, Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro e Candela libero, inserendo durante il match solo Mastantuoni.

La gara è una continua altalena di emozioni: Alba parte forte nel primo set e chiude 25-22, Mondovì reagisce nel secondo 25-23, poi l’Alba prende il terzo 25-21. I cadetti non mollano e vincono il quarto 25-18, portando la sfida al tie-break. Nel quinto set regna equilibrio fino al 16 pari, prima dello spunto decisivo degli avversari.

Sabato prossimo il VBC Mondovì ospiterà al PalaItis il Genola, decimo in classifica, con l’obiettivo di conquistare la quinta vittoria stagionale.

VBC. Bernardi, Marabotto, Borsarelli, Fichera, Fara, Leandro, Candela (L), Mastantuoni, Zvorski, Kosara, Gallia, Candela (L). All. Gallia



Under 15: quinto successo su sei gare 

VBC MONDOVI’ 3
SAVIGLIANO 1

25-20. 22-25. 25-20. 25-20.

Nel campionato Under 15, i ragazzi di Viridiana Polizzi e Davide Mazzucchi superano il Savigliano, consolidando il secondo posto in classifica a quota 15 punti, agganciando il Villanova e restando a tre lunghezze dalla capolista Cuneo.

Il match ha visto i monregalesi partire bene nel primo set, subire la rimonta ospite nel secondo 22-25, per poi riprendere il controllo nel terzo e quarto set con parziali convincenti, grazie anche agli ingressi strategici di Diano e Bovolo. Capitan Cuniberti in palleggio, De Sanctis opposto, Franco e Diano in banda, Hidri e Garelli al centro, e Gastaudo libero hanno guidato la squadra verso la vittoria con grande solidità.

VBC. Cuniberti, De Sanctis, Franco, Mazzucchi, Hidri, Garelli, Gastaudo (L), Diano, Bovolo, Albesano, Curati, Testa (L). All. Polizzi, Mazzucchi.


Under 17: primo successo stagionale contro Asti

VBC MONDOVI’ 3
ASTI 2

25-27. 27-25. 25-13. 24-26. 15-10.

Grande soddisfazione anche per l’Under 17, che conquista il primo successo stagionale dopo una battaglia durata oltre 2 ore e 20 minuti. Il Vbc Mondovì supera Asti 3-2 (25-27, 27-25, 25-13, 24-26, 15-10), in una partita ricca di colpi di scena e continui ribaltamenti di fronte.

Coach Polizzi schiera in partenza Cuniberti in palleggio, capitan Riccardo Albesano opposto, Kosara e Franco in banda, Hidri e Garelli al centro e Gastaudo libero, inserendo successivamente Mazzucchi e Lorenzo Albesano. I monregalesi perdono il primo set ai vantaggi, vinto il secondo con lo stesso punteggio, dominano il terzo 25-13, cedono il quarto 24-26 e chiudono con decisione il tie-break 15-10, conquistando così una vittoria che porterà morale e fiducia per le prossime sfide.

VBC. Albesano R., Cuniberti, Kosara, Franco, Garelli, Hidri, Gastaudo (L), Albesano L., Diano, Mazzucchi, De Sanctis, Curati, Testa (L). All. Polizzi, Bongioanni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x