Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le pumine mordono solo nel secondo set

Alcune note positive, ma da Alba Mondovì torna senza punti

Le pumine mordono solo nel secondo set

Lucia Morra, tra le note positive della gara

Serie D

ALBA 3
MONDOVÌ 1

25-15. 24-26. 25-18. 25-18.

Trasferta amara per le pumine del Mondovì Volley, che nella gara di Serie D femminile cedono ad Alba per 3-1. La formazione giovanissima, composta in gran parte da atlete Under 14, deve inseguire fin da subito chiudendo il primo set sotto per 25 a 15. 

Nel secondo parziale arriva la reazione monregalese e la sfida si fa molto più combattuta. Mondovì lotta punto a punto “con le unghie e con i denti”, e nel finale riesce a spuntarla per 26-24, ristabilendo la parità.

Dal terzo set in avanti, però, Alba riesce a tenere con continuità il pallino del gioco, mentre le giovani pumine faticano a mantenere la stessa intensità. Il 25-18 del terzo e del quarto parziale condannano Mondovì alla sconfitta finale per 3-1.

Al termine dell’incontro coach Viola non nasconde il rammarico: 

«Sicuramente dobbiamo fare di più: queste sono partite che vanno affrontate in maniera diversa. Complimenti ai nostri avversari. Ora ci rimettiamo in palestra e pensiamo alla prossima».

Tra le note positive della gara spiccano le prestazioni di Politano e Monga, entrambe a quota 17 punti, e di Morra con 9.

MONDOVÌ: Politano 17, Arioli, Morra 9, Conte, Pietro, Giubergia 2, Roà 3, Revelli 2, Monga 17, Dumitrescu 2, Barattero, Lukic (L). All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x