Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vbc ai piedi del podio, altra vittoria per i Cadetti

In Serie D bel momento per i Gallia-boys

Vbc ai piedi del podio, altra vittoria per i Cadetti

Vbc Mondovì (Serie D)

Serie D

VBC MONDOVI’ 3
GENOLA 1

25-18. 19-25. 25-23. 17-25-

I cadetti del VBC Mondovì conquistano il quinto successo sulle sette gare disputate, superando al PalaItis il Genola per 3-1 con i parziali di 25-18, 19-25, 25-23, 25-17, salendo così a quota 16 punti e raggiungendo il quarto posto in classifica, in compagnia dell’Alba.

Coach Riccardo Gallia schiera Marabotto in regia, Mastantuoni opposto, capitan Bernardi e Fichera in banda, Fara e Leandro al centro, Gasco libero. Nel primo set Mondovì parte subito forte (13-8), allunga 20-14 e chiude con sicurezza 25-18. Nel secondo parziale arriva un passaggio a vuoto che permette al Genola di rientrare e pareggiare i conti sul 25-19.

Il terzo set è il più combattuto: gli ospiti partono meglio, ma Mondovì reagisce, trova il sorpasso e nel finale piazza lo spunto decisivo per il 25-23. Nel quarto parziale i monregalesi scattano subito sul 10-2, subiscono il rientro del Genola fino al 17-16, poi ritrovano fluidità e chiudono con un perentorio parziale di 8-1 per il 25-17 finale.

Sabato prossimo Mondovì sarà impegnato a Villar Perosa contro il Val Chisone, con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria stagionale.

VBC MONDOVI’. Bernardi, Marabotto, Fara, Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L), Borsarelli, Bertano, Monge, Zvorski, Gallia, Kosara (L). All. Gallia


Under 17: secondo successo stagionale contro il Jolly Castagnole

VBC MONDOVI’ 3
JOLLY CASTAGNOLE 0

25-21. 25-19. 25-22.

Seconda vittoria consecutiva anche per l’Under 17, che supera il Jolly Castagnole per 3-0 (25-21, 25-19, 25-22) con una prova solida e convincente.

Mondovì, con Cuniberti in palleggio, capitan Riccardo Albesano opposto, Kosara e Franco in banda, Hidri e Garelli al centro, Gastaudo libero, mantiene sempre il controllo dei tre set, gestendo il vantaggio con maturità. Nel corso della gara trovano spazio anche Mazzucchi, Lorenzo Albesano e Manassero, senza che l’assetto della squadra ne risenta.

VBC MONDOVI’: Riccardo Albesano, Cuniberti, Kosara, Franco, Garelli, Hidri, Gastaudo (L), Lorenzo Albesano, Manassero, Mazzucchi, De Sanctis, Curati. All. Polizzi, Debora



Under 15: blitz netto a Cuneo, Mondovì resta secondo

SCUOLA PALLAVOLO 0
VBC MONDOVI’ 3

12-25. 11-25. 15-25.

Prestazione autoritaria anche per l’Under 15, che travolge la Scuola di Pallavolo Cuneo per 3-0 conquistando il sesto successo su sette gare. Con questi tre punti i monregalesi salgono a quota 18, rimanendo secondi in classifica a pari merito con Villanova, sempre a tre lunghezze dalla capolista Cuneo.

Coach Viridiana Polizzi, con Cuniberti in regia, De Sanctis opposto, Franco e Mazzucchi in banda, Hidri e Garelli al centro, Gastaudo libero, può concedere ampio spazio a tutti i ragazzi a referto vista la superiorità dimostrata in tutti i parziali, sempre controllati sin dalle prime battute.

VBC MONDOVI’. Cuniberti (K), De Sanctis, Franco, Mazzucchi, Hidri, Garelli, Gastaudo (L), Diano, Bressano, Curati, Testa (L). ALL: Viridiana Polizzi– Davide Mazzucchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x