ultime notizie
03 Dicembre 2025 - 16:22
La gara di Karate Shotokan “Trofeo Bellotto”, andata in scena nel weekend a Cigliano, in provincia di Vercelli ha richiamato numerosi atleti provenienti da diverse società del territorio, regalando al pubblico una giornata intensa all’insegna dell’agonismo, della tecnica e dei valori dello sport. La manifestazione è stata anche un’importante occasione di raduno per gli agonisti della Nazionale S.K.I.-I., in vista della preparazione ai prossimi Campionati Mondiali in programma in Turchia nel 2026.
Tra le protagoniste assolute della competizione spicca il nome di Sveva Cavarero, atleta dello Shotokan Karate Funakoshi di Magliano Alpi, che ha conquistato risultati di grande prestigio. Nel Kumite femminile cinture blu Sveva ha centrato la medaglia d’oro, imponendosi con determinazione, lucidità tattica e un eccellente controllo tecnico. La sua prestazione, fatta di velocità, precisione e intelligenza di gara, le ha permesso di dominare gli incontri e salire meritatamente sul gradino più alto del podio.
-1764696048498.jpg)
Non meno significativo il risultato ottenuto nel Kata, dove la giovane atleta ha conquistato una splendida medaglia d’argento nella categoria cinture blu.
Altro podio importante per il Dojo maglianese è arrivato grazie a Flavio Dao, che ha conquistato l’argento nel Kata cinture nere, categoria master, dimostrando grande esperienza e solidità tecnica.
Soddisfazione unanime da parte degli organizzatori e dei maestri, che hanno sottolineato l’impegno, la disciplina e lo spirito mostrati da tutti gli atleti dello Shotokan Karate Funakoshi di Magliano Alpi presenti alla competizione: Gioele Cavarero, Filippo Boglio, Samuele Bertone, Filippo Cappellino, Samuele Dotto, Maddalena Cappellino, Marta Pruneddu, Melody Nikzat, Alex Morra, Samuele Ferro, Davide Rossi, Federica Musso, Greta Battaglio e Chhem Beysid.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link