Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bisalta implacabile: terzo colpo da tre gol e vetta sempre nel mirino

Primo tempo travolgente a Fossano: il Bisalta piega 1-3 il Murazzo e resta a un punto dalla vetta

sa dei Chiusani

Quaranta, pilastro della dife

Il Bisalta continua a viaggiare forte e passa anche sul sempre insidioso sintetico del “Pochissimo”, battendo il Murazzo per 1-3 e centrando il terzo successo consecutivo, ancora una volta con almeno tre gol all’attivo. La squadra di Borghese resta a un solo punto dal Val Maira capolista e conferma una crescita impressionante per solidità, qualità e personalità.

L’avvio è da squadra matura: dopo appena due minuti Tomatis firma il vantaggio con un pallonetto che sorprende Gaia, indirizzando subito la gara. I chiusani mantengono il controllo, concedono pochissimo e al 15’ raddoppiano con Maccario, servito alla perfezione da Gastaldi e bravo a piazzare il diagonale dello 0-2.

Il Murazzo, scosso, prova a reagire ma sbatte su Marino e su una squadra corta e compatta. I fossanesi la riaprono al 30’ con il gran destro a giro di Ghigo, ma il Bisalta non trema e al 36’ colpisce ancora: Petris inventa sulla sinistra e trova un diagonale pazzesco che vale l’1-3 con cui si chiude un primo tempo scintillante.

Nella ripresa i padroni di casa provano a rientrare, colpendo anche un palo su punizione di Santini, ma il Bisalta gestisce con ordine, soffre il giusto e riparte quando può. Marino è attento su Fissore, mentre Ponzo sfiora il poker in contropiede.

Finale nervoso, ritmi alti e qualche protesta, ma il fortino di Borghese regge fino al 96’: Bisalta solido, cinico e sempre più credibile nelle zone nobili della classifica.

MURAZZO             1
Gaia, Busso, Grasso (75’ Pia), Viola (46’ Elkarroumi), Formagnana, Mohamed Bent Konate (81’ Gagino), Ghigo, Santini, La Rosa (46’ Fissore), Shehu (61’ Bozza), Tavella. All. Fontana

BISALTA              3
Marino, Andrea Manfredi, Forneris, Quaranta, Marengo, Tomatis (60’ Paolo Manfredi), Mohamed Konate, Gastaldi, Gomes Aro (60’ Ponzo), Maccario (87’ Grosso), Petris (90’ Civalleri). All. Borghese

RETI. 2′ Tomatis (B), 15′ Maccario (B), 30′ Ghigo (M), 36′ Petris (B).

ARBITRO. Del Grosso di Chivasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x