Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sanno solo vincere e sabato arriva il big match (con il lancio degli orsacchiotti)

Il Villanova Volley fa nove su nove, anche a Canale

Sanno solo vincere e sabato arriva il big match (con il lancio degli orsacchiotti)

Le Foxes del Villanova Volley

Serie C 

VOLLEY ROERO CANALE 0
VILLANOVA VOLLEY 3

12-25. 16-25. 22-25. 

Prosegue senza soste la corsa trionfale del Villanova Volley nel campionato di Serie C femminile: le Foxes conquistano anche la nona vittoria consecutiva, superando in trasferta il Volley Roero Città di Canale con un perentorio 3–0 e consolidando il primo posto in classifica, con tre punti di vantaggio su Savigliano.

Assente caoch Ravotti per problemi di salute, sostituito egregiamente da Filippo Corbelleri in panchina insieme a Mattia Fenoglio e Giorgio Vinai, la squadra ha interpretato il match esattamente come preparato in settimana, mostrando ancora una volta ordine e compattezza.

 

Avvio travolgente

Nel primo set le Foxes partono fortissimo: gli errori del Canale spianano subito la strada alle biancoblu che volano sul 10–3, poi sul 16–9 e chiudono senza difficoltà sul 25–12, imponendo ritmo e superiorità tecnica.

Nel secondo set le padrone di casa provano a cambiare l’inerzia con alcune rotazioni, mentre Villanova conferma il sestetto iniziale, quello che offre le maggiori garanzie di continuità. Dopo una fase iniziale equilibrata (9–9), è il turno in battuta di Mollo a creare il primo vero strappo (14–10). Le Foxes amministrano con lucidità il vantaggio e, con un altro break firmato Cagnasso al servizio, chiudono anche il secondo parziale 25–16.

Finale da leader

Il terzo set è il più combattuto. Canale cambia ancora e parte forte, portandosi avanti 6–4 e poi 9–8. Villanova resta incollata al match (16–15), ma un nuovo allungo delle padrone di casa vale il 20–16.
Qui arriva il time-out di Corbelleri: le Foxes si ricompattano, difendono ogni pallone e trovano il pareggio sul 22–22. Con capitan Martina Garelli in battuta arriva il break decisivo, chiuso dal punto finale di Musso che mette il sigillo sul 25–22 e sull’ennesimo successo stagionale.

Le parole di Ravotti

Grande soddisfazione anche nelle parole di coach Ravotti:

«Questa è una squadra che in questo momento ha una solidità importante, e nasce dal lavoro quotidiano in allenamento. Nove vittorie consecutive sono qualcosa di grande: è un elogio all’impegno e alla professionalità di queste ragazze».

Sabato il big match e il “Bear Toss”

Ora gli occhi sono puntati sul prossimo, decisivo appuntamento: sabato al Palatomatis andrà in scena il big match casalingo con il Savigliano secondo in classifica. La serata sarà arricchita anche dalla splendida iniziativa solidale del “Bear Toss”, il lancio di peluche a favore dei bambini in situazioni di fragilità al Centro di Aiuto alla Vita, che arriva in un momento perfetto della stagione.

VILLANOVA VOLLEY: Garelli, Cagnasso, Sciolla, Ambrosio, Musso, Mollo, Passerotti (L), Fenoglio (L), Bellan, Oberti, Giacosa, Mondino, Delpero, Verra. All. Corbelleri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x