ultime notizie
02 Dicembre 2025 - 10:27
Le ragazze del Villanova Volley, prime in C
Serie C
VILLANOVA 3
SICOM CHERASCO 0
25-20. 25-19.31-29
Ottava meraviglia per il Villanova Volley, che firma l’ottava vittoria consecutiva superando con un perentorio 3-0 la Sicom Cherasco, squadra reduce da un periodo molto positivo. Una prestazione di grande solidità per le Foxes, capaci di imporsi con autorità in un Pala Tomatis trasformato ancora in una vera e propria bolgia grazie al calore dei tifosi.
Una partita giocata con attenzione, precisione e grande intensità da parte di tutto il gruppo. Determinanti la qualità in battuta e l’ottima organizzazione difensiva, che hanno permesso a Villanova di controllare a lungo l’andamento del match, soprattutto nei primi due set.
Nel primo parziale le Foxes prendono subito il comando delle operazioni, portandosi avanti 12-8 e poi 15-10. Cherasco prova a rimanere in scia, ma Villanova gestisce il vantaggio con lucidità fino al 25-20 finale.

Copione simile nel secondo set, con un allungo importante sul 19-13. Qualche piccola disattenzione consente alle ospiti di rifarsi sotto, ma le Foxes non tremano e chiudono ancora 25-19, portandosi sul 2-0.
Il terzo set è il più combattuto. Villanova parte fortissimo sul 8-1, ma Cherasco reagisce e riporta il punteggio in parità sul 10-10. Le Foxes scappano nuovamente sul 22-17, ma il finale è al cardiopalma: Villanova toglie un set point alle avversarie, Cherasco annulla due match point, e solo ai vantaggi le padrone di casa riescono a chiudere 31-29, conquistando tre punti pesantissimi.
In campo dall'inizio per le Foxes Garelli in palleggio, Cagnasso (opposto), Mollo e Musso (ricevitrice-attaccante), Sciolla e Ambrosio (centrali) e i liberi Fenoglio-Passerotti. Sono poi entrate tutte le effettive.
Questo successo permette a Villanova di continuare a guardare tutti dall’alto, staccando ulteriormente Savigliano in classifica. Un momento magico che dà ulteriore entusiasmo in vista della prossima trasferta a Canale.
«Dà le vertigini, ma è bello essere lassù», commenta coach Ravotti.
Le Foxes continuano a sognare. E partita dopo partita dimostrano di voler restare in vetta fino in fondo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link