Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutti dall'alto in basso, l'ottava meraviglia delle Foxes

Villanova, nella "bolgia" del Pala Tomatis, chiude al terzo set con 31 punti

Tutti dall'alto in basso, l'ottava meraviglia delle Foxes

Le ragazze del Villanova Volley, prime in C

Serie C

VILLANOVA 3
SICOM CHERASCO 0

25-20. 25-19.31-29

Ottava meraviglia per il Villanova Volley, che firma l’ottava vittoria consecutiva superando con un perentorio 3-0 la Sicom Cherasco, squadra reduce da un periodo molto positivo. Una prestazione di grande solidità per le Foxes, capaci di imporsi con autorità in un Pala Tomatis trasformato ancora in una vera e propria bolgia grazie al calore dei tifosi.

Una partita giocata con attenzione, precisione e grande intensità da parte di tutto il gruppo. Determinanti la qualità in battuta e l’ottima organizzazione difensiva, che hanno permesso a Villanova di controllare a lungo l’andamento del match, soprattutto nei primi due set.

Nel primo parziale le Foxes prendono subito il comando delle operazioni, portandosi avanti 12-8 e poi 15-10. Cherasco prova a rimanere in scia, ma Villanova gestisce il vantaggio con lucidità fino al 25-20 finale.


VILLANOVA. Garelli, Cagnasso, Mollo, Musso, Sciolla, Ambrosio, Fenoglio (L), Passerotti (L), Bellan, Verra, Giacosa, Delpero, Mondino, Oberti. All. Ravotti.

Copione simile nel secondo set, con un allungo importante sul 19-13. Qualche piccola disattenzione consente alle ospiti di rifarsi sotto, ma le Foxes non tremano e chiudono ancora 25-19, portandosi sul 2-0.

Il terzo set è il più combattuto. Villanova parte fortissimo sul 8-1, ma Cherasco reagisce e riporta il punteggio in parità sul 10-10. Le Foxes scappano nuovamente sul 22-17, ma il finale è al cardiopalma: Villanova toglie un set point alle avversarie, Cherasco annulla due match point, e solo ai vantaggi le padrone di casa riescono a chiudere 31-29, conquistando tre punti pesantissimi.

In campo dall'inizio per le Foxes Garelli in palleggio, Cagnasso (opposto), Mollo e Musso (ricevitrice-attaccante), Sciolla e Ambrosio (centrali) e i liberi Fenoglio-Passerotti. Sono poi entrate tutte le effettive. 

Questo successo permette a Villanova di continuare a guardare tutti dall’alto, staccando ulteriormente Savigliano in classifica. Un momento magico che dà ulteriore entusiasmo in vista della prossima trasferta a Canale.

«Dà le vertigini, ma è bello essere lassù», commenta coach Ravotti.

Le Foxes continuano a sognare. E partita dopo partita dimostrano di voler restare in vetta fino in fondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x