ultime notizie
09 Dicembre 2025 - 10:13
Elena Patetta (Vicoforte Ceva) e un momento di esultanza delle vicesi
Serie C
SAN MAURO 3
VICO CEVA 1
18-25. 25-23. 14-25. 21-25.
Il giovanissimo Vicoforte Ceva torna a lottare con intensità dopo alcune giornate meno brillanti, ma esce sconfitto dal campo del San Mauro, al termine di una gara combattuta, a tratti brillante, ma che purtroppo ancora non porta punti in classifica alle ragazze di coach Pagliuca.
Il match si apre con il sestetto formato da Cavallera-Bengaber, Magliano-Patetta, Bovetti-Iseppi e Volume libero. Le pumine partono con ordine e determinazione, tengono testa alle avversarie e giocano alla pari per gran parte del set. Nel finale, però, qualche errore di troppo consente alle padrone di casa di allungare e chiudere il parziale a proprio favore.
Nel secondo set Vicoforte resta pienamente in partita. Entrano Passatore in regia e Morello al centro, dando maggiore fluidità al gioco. Patetta lavora con efficacia in seconda linea, mentre la squadra cresce in grinta e intensità. Decisivo un ottimo turno in battuta di Bovetti, che permette alle vicesi di piazzare il break e conquistare il set, riaprendo la gara.
Nel terzo parziale cala l’attenzione in casa Vicoforte, mentre l'AF Volley San Mauro alza ritmo e precisione, imponendo il proprio gioco e chiudendo con un margine netto. Nel quarto set le vicesi tornano a lottare con grande determinazione, riuscendo anche a portarsi avanti di qualche punto fino a metà frazione. Poi i cambi operati dalle torinesi si rivelano decisivi: San Mauro aumenta l’efficacia offensiva e non concede alle ragazze di Pagliuca la possibilità di allungare la sfida al tie-break.
Rimane l’amaro in bocca per una prestazione complessivamente positiva, che però non viene premiata dalla classifica.
VICOFORTE CEVA. Patetta 11, Bovetti 10, Passatore 1, Cavallera, Magliano 8, Iseppi, Lazzari, Bengaber 14, Morello 4, Volume (L), Ravera (L). All. Pagliuca.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link