Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vicoforte Ceva torna a lottare, ma la classifica resta ferma

Le giovani pumine reagiscono nel secondo set a San Mauro Torinese

Vicoforte Ceva torna a lottare, ma la classifica resta ferma

Elena Patetta (Vicoforte Ceva) e un momento di esultanza delle vicesi

Serie C

SAN MAURO 3
VICO CEVA 1

18-25. 25-23. 14-25. 21-25.

Il giovanissimo Vicoforte Ceva torna a lottare con intensità dopo alcune giornate meno brillanti, ma esce sconfitto dal campo del San Mauro, al termine di una gara combattuta, a tratti brillante, ma che purtroppo ancora non porta punti in classifica alle ragazze di coach Pagliuca.

Avvio ordinato, poi il primo set sfugge

Il match si apre con il sestetto formato da Cavallera-Bengaber, Magliano-Patetta, Bovetti-Iseppi e Volume libero. Le pumine partono con ordine e determinazione, tengono testa alle avversarie e giocano alla pari per gran parte del set. Nel finale, però, qualche errore di troppo consente alle padrone di casa di allungare e chiudere il parziale a proprio favore.

La reazione nel secondo set

Nel secondo set Vicoforte resta pienamente in partita. Entrano Passatore in regia e Morello al centro, dando maggiore fluidità al gioco. Patetta lavora con efficacia in seconda linea, mentre la squadra cresce in grinta e intensità. Decisivo un ottimo turno in battuta di Bovetti, che permette alle vicesi di piazzare il break e conquistare il set, riaprendo la gara.

Calo nel terzo, lotta nel quarto

Nel terzo parziale cala l’attenzione in casa Vicoforte, mentre l'AF Volley San Mauro alza ritmo e precisione, imponendo il proprio gioco e chiudendo con un margine netto. Nel quarto set le vicesi tornano a lottare con grande determinazione, riuscendo anche a portarsi avanti di qualche punto fino a metà frazione. Poi i cambi operati dalle torinesi si rivelano decisivi: San Mauro aumenta l’efficacia offensiva e non concede alle ragazze di Pagliuca la possibilità di allungare la sfida al tie-break.

Rimane l’amaro in bocca per una prestazione complessivamente positiva, che però non viene premiata dalla classifica. 

VICOFORTE CEVA. Patetta 11, Bovetti 10, Passatore 1, Cavallera, Magliano 8, Iseppi, Lazzari, Bengaber 14, Morello 4, Volume (L), Ravera (L). All. Pagliuca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x