Con il Natale alle porte dall'Eccellenza alla Seconda categoria si è chiuso il girone di andata. Nel massimo torneo regionale la Monregale arriva al giro di boa con un ottimo bottino di 19 punti, arrivati dopo l'ultima vittoria sul campo del Chieri. Segna "Pippo" Comino al 78' e la squadra di Magliano può guardare decisamente con ottimismo al nuovo anno. Un campionato che vede sempre l'Alessandria in testa: i "grigi" perdono in casa della Cheraschese, ma Albese e Cuneo non ne approfittano. In coda surreale la situazione della Luese che ha rimesso in piedi una squadra, pescando anche dal Bacigalupo in Seconda categoria, andando però incontro ad un pesantissimo 10-1 sul campo del Vanchiglia.
In Promozione il cambio di allenatore non scuote il Narzole, travolto 3-0 dal Pancalieri e sempre in bilico in classifica. Un gol di Viale regala, invece, l'ennesimo colpaccio al Sant'Albano che batte di misura il Busca e vola al quarto posto in classifica. Niente da fare a Borgo San Dalmazzo per la Saviglianese di Franco Giuliano (2-0 per la Pedona) che si riallontana dalla vetta.
Il Bisalta resta per ora in vetta alla Prima, ma a Chiusa Pesio il San Sebastiano (che in settimana recupera contro il Salice) lancia un segnale pesante alle avversarie. Subito in gol il monregalese Formento, i fossanesi raddoppiano con Santini: un gran gol di Gomes Aro accorcia le distanze, ma ancora Santini chiude i conti nella ripresa. Bellissima partita del Piazza che rischia poco o nulla, meritando decisamente in tre punti. Un gol per tempo nel 2-0 finale: apre Lugliengo, chiude Muca. La squadra di Barberis non prende gol e ritrova la vittoria che mancava da fine ottobre. L'Azzurra, invece, chiude il 2025 con una sconfitta (2-0) sul campo del San Benigno.
Pareggio 2-2 tra Cortemilia e Benese (siamo in Seconda): ospiti a segno con Burdisso e Sanino. a Cervere il Carrù Magliano vince (1-2) grazie ai centri di Matteo Pechenino e Diego Odasso. Seconda vittoria consecutiva per il Bagnasco di mister Nicolino: tre punti fondamentali per la salvezza quelli conquistati contro il Langa calcio. Nel 3-1 finale valtanarini in gol con doppietta di Ansaldi e gol di Fantini.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link