Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Amarezza azzurra sotto l'albero: occasione persa a San Benigno

I padroni di casa hanno la meglio sugli uomini di Terzo, che creano ma sprecano tanto

Matteo Roccia, Azzurra

Matteo Roccia, capitano dell'Azzurra

La classica domenica storta. Così è stata quella dell'Azzurra, fermata dal San Benigno e dalle occasioni sprecate. Ne ha avute eccome la squadra di Terzo, che non è riuscita a farsi il migliore dei regali di Natale e ha interrotto il mini filotto di risultati positivi.

In una partita dai ritmi poco vivaci, il destino degli ospiti prende una piega avversa al 34' da una situazione di calcio d'angolo, da cui si sviluppa l'azione che porta al gol locale realizzato da Giordano. I morozzesi cercano il pari e ci vanno vicinissimo nel finale della prima frazione: Fenoglio serve un pallone perfetto sui piedi di Romanisio che, da breve distanza, calcia addosso al numero uno gialloverde Martini

Nella seconda metà, l'Azzurra inizia a spingere con insistenza ma non azzanna, e accade tutto negli ultimi dieci minuti. Roccia confeziona un cross sul secondo palo per Fenoglio. Il cannoniere azzurro colpisce di testa ma non riesce ad angolare e Martini blocca senza problemi. Il numero nove ha un'altra importante occasione sugli sviluppi di un corner, dove indirizza la conclusione a pochi centimetri dal palo.

Con la squadra ospite sbilanciata in avanti, il San Benigno coglie l'opportunità per chiudere la partita, al 94', con la rete del subentrato Mfuka. L'Azzurra chiude con un ko il girone d'andata, ma con la consapevolezza di poter disputare una seconda metà di stagione su buoni livelli e magari più serena in termini di classifica.

SAN BENIGNO 2

Martini, Pecollo (85' Quaglia), Salusso, Beja, Giordano, Kone, Boukhench (83' Cisse), Casa, Pistol (77' Mfuka), Garelli, Karamoko. All. Veneri.

AZZURRA 0

Rossi, Galvagno, Marelli (60' Ciravegna), Audisio, Fantini, Bravo, Roccia, Lubatti (70' Lingua), Fenoglio, Romanisio (65' Baudino), Lanzavecchia (50' Campanini). All. Terzo.

RETI. 34' Giordano (S), 94' Mfuka (S).

ARBITRO. Gomba di Alba - Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x