Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cambiano gli allenatori, i risultati no: Narzole sempre in crisi

Brutta caduta biancorossa nonostante l'avvicendamento in panchina fra Berta e Lo Nano

Cambiano gli allenatori, i risultati no: Narzole sempre in crisi

Sankosaj è subentrato a Cretazzo nel finale

Cambiano gli allenatori, non i risultati. In settimana il Narzole ha ufficializzato l’addio di mister Roberto Berta, trasferitosi al Chieri in Eccellenza: al suo posto è arrivato Rosario Lo Nano, terzo tecnico della formazione biancorossa in metà campionato, successore – appunto – del citato Berta, che a sua volta era subentrato a Mascarello. Un walzer di guide tecniche che, almeno per il momento, non ha prodotto alcun effetto positivo e non pone rimedio alla traballante situazione di Santarossa e soci, reduci da una serie di amare sconfitte e pericolosamente risucchiati, man mano, sul fondo della graduatoria.

Tant’è che sul campo del Pancalieri Castagnole arriva il terzo insuccesso di fila, il nono stagionale, preoccupante per le proporzioni e per i contenuti che lo caratterizzano. In particolare, l’undici biancorosso continua a proporre troppo poco in termini di iniziativa e di produzione di situazioni offensive e a tremare di fronte alla prima difficoltà, infine rimediando figuracce ben poco incoraggianti. Così vanno le cose anche questa volta. C’è un primo tempo in cui gli ospiti non combinano praticamente nulla dalle parti dell’estremo difensore avversario e palesano evidenti difficoltà nella costruzione del gioco; e c’è una ripresa nella quale, in capo a un gol clamorosamente fallito da Panero (da solo davanti al portiere, manca l’impatto con il pallone) e a un’altra occasione mancata dallo stesso attaccante (su azione nata da calcio d’angolo), le cose rapidamente precipitano: bastano due calci piazzati per indirizzare irrimediabilmente la gara dalla parte dei padroni di casa, con Musso e Ambrogio che portano i locali sul 2-0, in rapida successione.

Si chiude in bruttezza all’87’: Bosio atterra Pegorin in area, l’arbitro concede il rigore e Nuccio trasforma. Inutile aggiungere che urge trovare una svolta e che la pausa natalizia, sia pure non particolarmente corposa, cade “a fagiolo” per riordinare le idee e ricaricare le batterie.

 

PANCALIERI C. 3
Gilli, Ghione, Ghiano (85’ Ippolito), Ambrogio, Toffanello (60’ Di Ciancia), Musso, Pegorin (87’ Duarte), Nuccio, Satta (87’ Grancagnolo), Pizzolla (82’ Mininni), Piano. All. La Spina.

NARZOLE 0
Giaccardi, Bruno, Bertone (78’ Zabena), Depetris, Bosio, Cretazzo (78’ Sankosaj), Mazzucco (46’ David), Matija, Balzano, Santarossa, Panero (60’ Cherif).

RETI. 70’ Musso (P), 75’ Ambrogio (P), 87’ rig. Nuccio (P).

ARBITRO. Bettinardi di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x