ultime notizie
15 Dicembre 2025 - 09:40
Il Garessio arriva al “Pochissimo” di Fossano in un buon momento di forma e con 19 punti in classifica che certificano un avvio di stagione più che positivo. Dopo il poker rifilato al Valvermenagna, però, per la squadra di mister Mao arriva una brusca frenata: contro il Salice finisce 4-1, con i biancoblù padroni di casa trascinati da uno straripante Curti, autentico mattatore della giornata.
L’avvio di gara è subito in salita per il Garessio, che fatica a prendere le misure. Al 10’ Curti sblocca il risultato, sfruttando una delle prime accelerazioni offensive del Salice, e appena tre minuti dopo Riviera raddoppia, indirizzando il match su binari decisamente favorevoli ai fossanesi. Il Garessio prova a reagire, ma la manovra è spesso spezzata e manca continuità nello sviluppo del gioco, con poche situazioni realmente pericolose create nella trequarti avversaria.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Salice gestisce con ordine e colpisce ancora nella parte centrale del secondo tempo: tra il 72’ e il 75’ Curti completa la sua personale tripletta, chiudendo definitivamente i conti e certificando una giornata nera per i gialloneri. Il Garessio ha il merito di non mollare e all’83’ trova il gol della bandiera con Giordano, bravo a farsi trovare pronto in area, ma è troppo poco per riaprire una partita ormai segnata.
Una sconfitta pesante nel punteggio, figlia di una giornata storta in cui nulla ha davvero funzionato. Il momento positivo delle ultime settimane non viene cancellato, ma ora servirà una reazione immediata: la prossima sfida contro il San Benigno diventa un banco di prova importante per ritrovare compattezza, lucidità e quella brillantezza che avevano accompagnato il recente cammino del Garessio.
SALICE 4
Dia Abdou, Boglione, Barkici, Pidone (68’ Rabbia), Morra, Gazzera, Negro (72’ Faule), Sulejmani, Riviera (60’ Aby), Curti (75’ Peano), Giordana (70’ Gandino). All. De Simone.
GARESSIO 1
Zoppi (46’ Ranieri M.), Giribone, Borgna M. (52’ Xhani), Borgna P. (65’ Cakoni), Raineri E., Salvatico, Borgna L., Stafa, Giana, Guido, Giordano. All. Mao.
RETI. 10’;72’; 75’ Curti (S), 13’ Riviera (S), 83’ Giordano (G).
ARBITRO. Sgura di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link