ultime notizie
17 Dicembre 2025 - 16:38
Bagnasco (Mondovì Niella)
Serie A1
MONDOVÌ NIELLA 14
NOVENTA 10
È una quinta giornata speciale per il Mondovì Niella Bocce maschile, che ha potuto esultare per la prima vittoria in campionato in questa stagione. Sui giochi di casa la squadra di Arcangelo Prette si è imposta nello scontro diretto 14-10 sul Noventa. Nel primo turno i monregalesi non fanno sconti: Doria regola Ostanello nel combinato 30-21, l’argentino Pretto supera agevolmente Ormellese e la terna Bruzzone, Giorgio Cavallo e Parise completa l’opera. L’unica sfida in parità è quella tra le coppie (Baccino-Stefano Cavallo in campo per i locali).
I «corridori» monregalesi Bagnasco e Sciutto nulla possono contro Petric e Zoia (37 a 52), ma al tiro tecnico Bruzzone e Pretto raccolgono altri successi. Solo Petric porta altri punti a favore del Noventa nel tiro progressivo. Un terzo turno più in parità non scompiglia le carte in tavola. Vince la coppia Stefano Cavallo-Pretto e pareggia l’altro duo Bagnasco-Carello. Nell’individuale le sconfitte di Bruzzone e Parise fanno sì che i veneti conquistino almeno un punto. Il Mondovì Niella ne fa invece tre.
MONDOVÌ NIELLA. Doria, Baccino, Cavallo S., Pretto, Bruzzone, Cavallo G., Parise, Sciutto, Bagnasco, Carello. All. Prette.
Serie A femminile
MONDOVÌ NIELLA 0
NOVENTA 24
Esiti opposti invece nella sfida della massima serie femminile. Le monregalesi, squadra tutta nuova, restano a secco in classifica. Troppo netto il gap con le avversarie venete. Perret e Sidorenko lottano ma si arrendono nel combinato a coppie, Tornavacca va vicino a prendere punti con Giozzet (7-10), per il resto il Noventa macina vittorie senza fermarsi. La «top» Paola Mandola cede di misura a Campagnaro (13-14), così come Sidorenko nel finale contro Petric.
MONDOVÌ NIELLA. Perret, Sidorenko, Murazzano Mo., Tornavacca, Mandola, Murazzano Ma., Aprato. All. Arcilasco.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link