ultime notizie
22 Dicembre 2025 - 18:48
Le atlete impegnate nella specialità Artistic Twirl con le tecniche Giulia Filippi e Laura Mellano
Si chiude in bellezza il Campionato Interregionale di Specialità Tecniche per il Twirling Carrù, che torna a casa con risultati di grande prestigio e soprattutto con cinque atlete qualificate al Campionato Italiano, in programma il 17 e 18 gennaio a Siena.
Una giornata intensa, vissuta all’insegna di cuore, grinta e passione, che ha visto le atlete della società carrucese esprimersi al massimo livello nelle diverse specialità, raccogliendo piazzamenti importanti e titoli interregionali.

Nella categoria Solo, ottime le prove delle giovani atlete in gara. Allegra Allemandi (Youth livello B) chiude al 20° posto, mentre Eleonora Vinai (Youth livello B) conquista un brillante 5° posto di giornata, che le vale la 6ª posizione nella classifica interregionale e la qualificazione ai Campionati Italiani.
Tra le Senior, Giulia Garelli (livello A) ottiene una solida 5ª posizione, mentre arrivano risultati straordinari da Matilde Milani (Senior livello A) e Sofia Stralla (Senior livello Elite), entrambe prime classificate e campionesse interregionali, con conseguente accesso alla fase nazionale.

Nella specialità Artistic Twirl, il Twirling Carrù conferma l’ottimo stato di forma delle sue atlete. Ginevra Paluzzi (Junior livello B) chiude al 4° posto, mentre Martina Arbarello (Senior livello B) termina il campionato interregionale in 7ª posizione.

Grande soddisfazione per Nicole Bonino (Senior livello A), che conquista il terzo gradino del podio e la qualificazione nazionale, e per Viola Chiera (Senior livello Elite), che si laurea campionessa interregionale, assicurandosi anche lei un posto ai Campionati Italiani.
«Un plauso – sottolinea la società – va a tutte le atlete e alle tecniche Giulia Filippi e Laura Mellano, che hanno guidato la squadra con professionalità e determinazione, continuando a dedicare le medaglie ad AIDO, di cui il Twirling Carrù è orgoglioso portacolori».
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link