Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Eleonora, Matilde, Sofia, Nicole e Viola volano agli Italiani di Twirling

Campionato interregionale chiuso in bellezza per la società carrucese

Eleonora, Matilde, Sofia, Nicole e Viola volano agli Italiani di Twirling

Le atlete impegnate nella specialità Artistic Twirl con le tecniche Giulia Filippi e Laura Mellano

Si chiude in bellezza il Campionato Interregionale di Specialità Tecniche per il Twirling Carrù, che torna a casa con risultati di grande prestigio e soprattutto con cinque atlete qualificate al Campionato Italiano, in programma il 17 e 18 gennaio a Siena.

Una giornata intensa, vissuta all’insegna di cuore, grinta e passione, che ha visto le atlete della società carrucese esprimersi al massimo livello nelle diverse specialità, raccogliendo piazzamenti importanti e titoli interregionali.


Matilde Milani

Solo: due titoli interregionali e pass per Siena

Nella categoria Solo, ottime le prove delle giovani atlete in gara. Allegra Allemandi (Youth livello B) chiude al 20° posto, mentre Eleonora Vinai (Youth livello B) conquista un brillante 5° posto di giornata, che le vale la 6ª posizione nella classifica interregionale e la qualificazione ai Campionati Italiani.

Tra le Senior, Giulia Garelli (livello A) ottiene una solida 5ª posizione, mentre arrivano risultati straordinari da Matilde Milani  (Senior livello A) e Sofia Stralla (Senior livello Elite), entrambe prime classificate e campionesse interregionali, con conseguente accesso alla fase nazionale.


Nicole Bonino

Artistic Twirl: podi e qualificazioni

Nella specialità Artistic Twirl, il Twirling Carrù conferma l’ottimo stato di forma delle sue atlete. Ginevra Paluzzi (Junior livello B) chiude al 4° posto, mentre Martina Arbarello (Senior livello B) termina il campionato interregionale in 7ª posizione.


Viola Chiera

Grande soddisfazione per Nicole Bonino (Senior livello A), che conquista il terzo gradino del podio e la qualificazione nazionale, e per Viola Chiera (Senior livello Elite), che si laurea campionessa interregionale, assicurandosi anche lei un posto ai Campionati Italiani.

«Un plauso – sottolinea la società – va a tutte le atlete e alle tecniche Giulia Filippi e Laura Mellano, che hanno guidato la squadra con professionalità e determinazione, continuando a dedicare le medaglie ad AIDO, di cui il Twirling Carrù è orgoglioso portacolori».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x