ultime notizie
26 Dicembre 2025 - 07:18
Gli Arcieri dell’Elice mettono ancora una volta nel mirino il futuro. Nel fine settimana precedente al Natale, la palestra della Compagnia Arcieri Alpignano ARC.A. A.S.D., ad Alpignano (Torino), ha ospitato il raduno tecnico regionale dei progetti “Generazione Alfa” e “Fenice” per Piemonte e Valle d’Aosta, dedicato alle categorie Arco Olimpico e Arco Compound.
Tra i migliori atleti convocati spiccano anche due giovani promesse cuneesi:
Kevin Giordana, categoria Arco Olimpico Allievi Maschile
Leonardo Ramonda, categoria Arco Compound Allievi Maschile
Entrambi in forza alla società “Arcieri dell’Elice”, hanno avuto l’occasione di allenarsi e mettersi alla prova sotto gli occhi attenti dei tecnici della nazionale Fitarco, Matteo Bisiani e Flavio Valesella, protagonisti di un progetto che coinvolge l’intero territorio nazionale.
Insieme a loro, presenti anche i tecnici regionali Sasia, Morano, Gallarate e Garetto, a testimonianza di un lavoro corale che punta a scoprire, seguire e far crescere i nuovi talenti dell’arco.
Sono stati due giorni intensi di: allenamento tecnico, confronto e condivisione, ma soprattutto di crescita e conoscenza per questi giovani arcieri, che rappresentano il futuro di Piemonte e Valle d’Aosta sulle linee di tiro.
Un passo importante nel percorso sportivo di Giordana e Ramonda, e un motivo di orgoglio per tutta la famiglia degli Arcieri dell’Elice.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link