Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Dardagnan" ricomincia segnando, doppietta all'esordio con la terza squadra di Genova

Il garessino Vuthaj, alla prima con la nuova maglia, timbra per due volte il cartellino

"Dardagnan" ricomincia  segnando, doppietta all'esordio con la terza squadra di Genova

Dardan Vuthaj

 

Doppietta e tre punti. L’esordio di Dardan Vuthaj con la maglia del Ligorna, la terza squadra di Genova che milita in Serie D, è da incorniciare. Il garessino ha firmato la vittoria dei suoi per 3 a 2 a Celle Varazze. Suoi il timbro al 10’ del primo tempo, quando ribadisce in rete il rigore calciato dal compagno Busto e deviato in un primo momento sulla traversa dal portiere.

 

È poi sempre lui a chiudere i giochi al minuto 85 e c’è sempre di mezzo un rigore. “Dardagnan” Vuthaj viene agganciato in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Dagli undici metri lo stesso attaccante albanese non sbaglia. Sono tre punti importanti che permettono al Ligorna di tenere il passo del Vado. Entrambe sono al primo posto, a quota 41 punti, nel girone A, per continuare a cullare il sogno Serie C.

 

IL GIOCATORE

 

L’attaccante classe 1995, di Garessio e cresciuto nel Tre Valli prima di approdare al settore giovanile del Genoa di Juric, aveva scelto in questa sessione invernale di ripartire dal Ligorna. Ha siglato oltre 110 gol in carriera, distribuiti tra Serie C, Serie D e una breve parentesi all’estero. Un percorso da attaccante vero, culminato nei 35 gol in 35 partite con il Novara nella stagione 2021-22, quando divenne l’attaccante più prolifico nei vari campionati italiani.

 

La sua carriera è un viaggio che alterna esplosioni e ripartenze, picchi da protagonista assoluto e fasi di adattamento: i 21 gol con il Rimini nel 2020-21, l’esperienza in Serie C con Imolese e Foggia, il ritorno a Novara, poi Crotone, Cerignola, l’Egnatia in Serie A albanese e infine il Chieti, dove ha concluso la prima parte di stagione prima della rescissione consensuale. Una chiusura che ha rimesso in moto le sue ambizioni e ha aperto una nuova finestra, iniziata subito a suon di gol.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x