Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Peruzzi show e difesa decisiva, la Mondovì del basket sorride

Anno nuovo, vittoria nuova: i galli superano Monviso Bra

Peruzzi show e difesa decisiva, la Mondovì del basket sorride

Foto Basket Mondovì

Buona la prima del nuovo anno per il Basket Mondovì, che torna in campo nel campionato di Divisione Regionale 2 e conquista due punti preziosi davanti al proprio pubblico. Nell’undicesima giornata di andata, i galli superano Monviso Bra con il punteggio di 76-61, al termine di una gara mai banale nonostante la posizione di classifica degli avversari (ultimi a pari merito con Carignano).

Serie DR2

MONDOVÌ 76
MONVISO BRA 61

30-14. 50-35. 64-55.

L’avvio è subito favorevole ai padroni di casa: Turco apre le danze segnando con fallo, ma gli ospiti rispondono con due triple consecutive che tengono la sfida in equilibrio. Mondovì però alza rapidamente i giri del motore: Rovere colpisce dall’arco, la difesa biancoverde recupera palloni a raffica e i contropiedi scavano il primo solco. Il parziale è netto e alla prima sirena il tabellone dice 30-14.

Nel secondo quarto Monviso Bra prova a rientrare affidandosi ancora al tiro pesante, ma Mondovì gestisce il ritmo con lucidità. È Peruzzi, in grande serata, a trascinare l’attacco alternando penetrazioni e viaggi in lunetta, consentendo ai biancoverdi di mantenere un vantaggio rassicurante all’intervallo.

Dopo la pausa lunga la zona degli ospiti rallenta l’attacco dei galli e qualche difficoltà offensiva permette a Bra di rifarsi sotto fino al -7, grazie a tre triple consecutive. È il momento più delicato del match, ma Mondovì non perde la calma: maggiore pazienza, buone collaborazioni offensive e una difesa più attenta riportano subito la gara sui binari giusti. Nell’ultimo quarto i biancoverdi concedono appena sei punti agli avversari e chiudono definitivamente i conti.

Una vittoria meritata che permette al Basket Mondovì di iniziare al meglio il 2026 e di ritrovare fiducia dopo due stop consecutivi. Ora l’attenzione è tutta sulla prossima sfida: trasferta di alto livello sul campo della capolista imbattuta Gators, in programma a Savigliano venerdì 16 dicembre.

MONDOVÍ. Canova, Camperi 6, Curti 4, De Simone 12, Ech-Chibani, Fontanone 1, Negro 3, Rovere 3, Somà 16, Turco 9, Peruzzi 22, Rovea. All. Sandrone, Costantino. Acc. Curti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x