Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il nostro numero 10 è una gioia per gli occhi. LE PAGELLE di Monregale-Vanchiglia

Il nostro numero 10 è una gioia per gli occhi. LE PAGELLE di Monregale-Vanchiglia

Ermanno Meti

BERGESIO 7,5. Ritrova il posto tra i pali e si fa valere alla grande. Para un rigore e gestisce bene il pallone tra i piedi in piena sintonia con i compagni.

PASSERÒ 8. Si materializza davanti agli attaccanti, piazza un paio di anticipi da urlo e fa capire al Vanchiglia che aria tira dalle sue parti. Praticamente perfetto.

DEL SANTO 7. Si concede un paio di brividi, ma per il resto elmetto in testa e piedi ben piantati in trincea sugli assalti dei torinesi. Anche lui è una sicurezza.

MULASSANO 7. Gioca con l’eleganza e la pulizia calcistica che ormai lo contraddistinguono. Qualche affanno in avvio, poi non si lascia scappare niente e nessuno.

PORCARO 7. La sbavatura sul calcio di rigore è l’unica nota stonate in una gara di livello, giocate alla grande nonostante il cartellino giallo a pesare sulle spalle.

CANOVA 6,5. Parte un po’ in sordina, poi riesce a farsi sentire e prendere sempre più confidenza nel centrocampo dei padroni di casa. Dall’84’ Ornato sv

GIRAUDO 7,5. Ci mette qualche minuto a completare il rodaggio, poi sale in cattedra con una prestazione d’autore, rifinita con un gran gol nel momento più difficile

COMINO 6,5. È vero, sbaglia il rigore (calciato troppo a mezza altezza), ma per il resto si impegna alla morte per difendere, sradicare palloni e cercare di inquadrare la porta.

METI 8. Ci mette un attimo a uscire dalla gabbia del Vanchiglia, ma quando si accende è una gioia per gli occhi e spacca la partita, non solo con il gol della vittoria.

DI SALVATORE G. 6,5. Tra i giocatori più duttili della rosa, fa tanto lavoro sporco e di cucitura tra i reparti, sfiorando anche il gol con una conclusione dal limite. Dal 76’ Botasso 6

DI SALVATORE L. 5,5. Gli riesce l’azione che porta al calcio di rigore, ma tutto il resto proprio non funziona. Dal 60’ Bongioanni 6,5. Un paio di lampo ed entra nell’azione del 2-1.

Nel VANCHIGLIA bene il portiere Godio (7), il motorino Nastasi (7,5) e l'attaccante Marginean (7,5)

MONREGALE          2
VANCHIGLIA           1

Bergesio 7.5, Passerò 8, Del Santo 7, Mulassano 7, Porcaro 7, Canova 6.5 (84’ Ornato sv), Giraudo 7.5, Comino 6.5, Meti 8, Di Salvatore G. 6.5 (76’ Botasso 6), Di Salvatore L. 5.5 (60’ Bongioanni 6.5). All. Magliano

Godio 7, Ciociola 6 (86’ Calderini sv), Meriacre 5,5, Nastasi 7,5, Bayet 6.5, De Letteriis 6,5, Troia 6 (89’ Schiavuzzi sv), Bussi 6.5, Caforio 6, Marginean 7,5, Tatili 6 (62’ Gennaro 5,5). All. Binandeh

RETI. 32’ Marginean (V); 44’ Giraudo (M); 67’ Meti (M).

ARBITRO. Giovannini di Pinerolo 6.5

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x