Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nicole incanta Siena: il Twirling Carrù festeggia la sua nuova campionessa italiana

Eleganza, talento e medaglie, un fine settimana da applausi al campionato nazionale di specialità tecniche

Nicole incanta Siena: il Twirling Carrù festeggia la sua nuova campionessa italiana

Nicole Bonino (carrucese, classe 2007) morde la medaglia d'oro

È stato una fine settimana memorabile per il Twirling Carrù, che a Siena ha lasciato un segno importante al Campionato nazionale di specialità tecniche di Twirling, confermandosi una realtà solida e competitiva nel panorama italiano della disciplina. Le atlete carrucesi hanno affrontato la rassegna con determinazione, eleganza e grande qualità tecnica, portando a casa risultati di prestigio e un titolo italiano che impreziosisce ulteriormente la bacheca della società.

La prima giornata di gare è stata già un bel concentrato di emozioni. Alla sua prima esperienza in un Campionato italiano, Eleonora Vinai ha ben figurato nella categoria Youth livello B, chiudendo al 22° posto su 33 concorrenti, un risultato che rappresenta un importante punto di partenza per il suo percorso sportivo.

Tra le Senior, Matilde Milani ha centrato un ottimo sesto posto nel Solo livello A, mentre Sofia Stralla ha chiuso quinta nel Solo livello Elite: due prestazioni di alto profilo che hanno permesso a entrambe di conquistare l’accesso alle finali. Segnali molto positivi sono arrivati anche dall’Artistic Twirl: Nicole Bonino ha sfiorato il podio con un quarto posto nel Senior livello A mentre Viola Chiera ha ottenuto la quinta posizione nel Senior livello Elite. Tutte e due si sono quindi qualificate per la giornata decisiva.

DOMENICA, IL GIORNO DELLA FINALE 

Le finali del giorno successivo hanno confermato il valore complessivo della spedizione carrucese. Matilde Milani e Sofia Stralla hanno ulteriormente migliorato le loro prestazioni, chiudendo entrambe al quarto posto nelle rispettive categorie Senior livello A ed Elite, dimostrando solidità e continuità ai massimi livelli nazionali.

Ma il momento più emozionante è arrivato nell’Artistic Twirl Senior livello A, dove Nicole Bonino ha firmato una prova impeccabile che le è valsa il primo posto e il titolo di campionessa italiana, portando Carrù sul gradino più alto del podio tricolore. A completare il quadro, il quarto posto di Viola Chiera nell’Artistic Twirl Senior livello Elite, risultato che conferma la competitività del gruppo anche nelle categorie più selettive.



Il Campionato italiano di Siena si chiude quindi in maniera estremamente positiva per il Twirling Carrù: un oro nazionale, numerosi piazzamenti di vertice e la sensazione di una squadra in costante crescita.



Risultati che sono il frutto del lavoro quotidiano svolto in palestra e della competenza dello staff tecnico, rappresentato in questo caso da Laura Mellano e Giulia Filippi, il cui impegno ha permesso alle atlete di esprimersi al meglio su un palcoscenico così prestigioso. Un successo che – siamo sicuri – darà entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x