Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La squadra valbormidese regina della Serie D

Nel volley la decima giornata incorona la Pallavolo Carcare

La squadra valbormidese regina della Serie D

Oliveri foto

Nel volley maschile di Serie D ligure, la decima gara stagionale incorona il Panificio Le Fragranze Pallavolo Carcare come regina del campionato (9 vittorie e una sconfitta a +2 sull'Albisola). A quattro partite dal termine della prima fase, il pubblico di Carcare assiste a una prestazione maiuscola dei ragazzi di Varano, capaci di surclassare nel gioco e nel punteggio la formazione del Finale.

È una partita perfetta per i biancorossi: concentrazione alta dall’inizio alla fine, ritmo costante e nessuno spazio lasciato agli avversari. I padroni di casa conducono l’ennesima vittoria con autorità, consolidando il comando del girone senza mai andare in difficoltà nei tre set.



La chiave del successo sta nella solidità del muro e nelle ottime percentuali in ricezione, che consentono al regista di smistare palloni sempre invitanti per bande e centrali, puntuali nel mettere a terra punti pesanti. Gli ospiti, forse non nella loro serata migliore, subiscono costantemente l’iniziativa dei valligiani e non riescono a trovare contromisure efficaci.

Dalla panchina, Visca e Gioda provano a cambiare l’inerzia alternando diversi giocatori e spendendo tutti i time out a disposizione, ma gli attacchi arrembanti di Carcare restano imprendibili. I parziali — 25-17, 25-20, 25-14 — raccontano fedelmente quanto visto in campo e riscattano anche l’unica sconfitta subita in stagione.

Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida, che sarà decisiva per le gerarchie del girone: lo scontro diretto in trasferta con l’Albisola. Un crocevia fondamentale per confermare la leadership e dare un’ulteriore spallata al campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x